Wimbledon, sorteggio lucky loser: Fabbiano il nr.1

Flash

Wimbledon, sorteggio lucky loser: Fabbiano il nr.1

Il tennista pugliese, eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni, avrà la priorità come lucky loser per l’accesso al main draw dello Slam londinese in caso di qualche ritiro dell’ultimo ora

Pubblicato

il

 

Eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni per opera del rumeno Marius Copil, Thomas Fabbiano ha ancora una piccola speranza di poter accedere al tabellone principale di Wimbledon. Infatti il tennista italiano, attualmente nr. 114 del ranking Atp, è stato sorteggiato come lucky loser nr.1 e quindi in caso di forfait di tennisti presenti nel main draw sarebbe il primo degli eliminati nell’ultimo turno delle qualificazioni a subentrare.

Ricordiamo che da qualche tempo a questa parte non si segue più la classifica per scegliere il lucky loser che entra in tabellone ma si procede al sorteggio tra gli sconfitti all’ultimo turno, questo per evitare calcoli da parte dei giocatori. E’ capitato più volte che i tennisti con più alta classifica impegnati nelle qualificazioni durante l’ultimo turno delle stesse, semmai a partita in corso, venendo informati di forfait nel tabellone principale si ritirassero dai loro match o li perdessero senza più impegnarsi oramai sicuri dell’accesso nei main draw, minando così la regolarità delle qualificazioni stesse.

Speriamo che il nostro Fabbiano diventi in questa occasione davvero “lucky” loser.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement