Wimbledon, Day 2: prima Serena poi Murray sul centrale, per gli aussie c'è il campo 2. Italia con Knapp, Vinci e Fognini

Flash

Wimbledon, Day 2: prima Serena poi Murray sul centrale, per gli aussie c’è il campo 2. Italia con Knapp, Vinci e Fognini

Nella seconda giornata dello Slam londinese esordio per la campionessa in carica Serena, subito dopo in campo Murray. Fognini sfida Delbonis nell’antipasto di Davis, poi Vinci-Riske e Knapp-Konjuh. In campo anche Thiem, Kyrgios e Wawrinka

Pubblicato

il

 

La seconda giornata dell’edizione numero 130 dei Championships come di consueto concluderà il programma di primo turno.

Esordio per la campionessa in carica Serena Williams che inizia a difendere il titolo contro Amra Sadikovic, segue sul centrale Andy Murray opposto al connazionale Liam Broady e chiude il programma Kuznetsova-Wozniacki.

Il campo n.1 si apre con l’insidia Taylor Fritz per Stan Wawrinka, quindi la beniamina di casa Johanna Konta sfida Monica Puig e in chiusura la vincitrice delle edizioni 2011 e 2014 Petra Kvitova non deve sottovalutare Sorana Cirstea.

Campo 2 a forti tinte australiani: non annoieranno Kyrgios e Stepanek, non si negheranno alla battaglia Verdasco e Tomic. Il terzo incontro in programma vede invece opposte la testa di serie n.3 Aga Radwanska e Kateryna Kozlova, nel tardo pomeriggio la britannica Watson sfida Annika Beck.

L’Italia scende in campo tre volte. Roberta Vinci ci auguriamo non fallirà anche contro Alison Riske sul terzo campo, Fognini non deve solo studiare ma anche battere Federico Delbonis in vista della Davis (secondo incontro sul campo 11) mentre la migliore delle azzurre a Parigi Karin Knapp chiude il programma del campo 15 contro Konjuh.

Per Gasquet e Thiem ci sono rispettivamente Bedene e Florian Mayer sul campo n.3: non un primo turno dei più morbidi. Più facile l’esordio di Timea Bacsinszky contro la thailandese Kumkhum.

Il programma dei campi secondari propone alcuni spunti interessanti soprattutto sul numero 12, che ospita gli incontri di Eugenie Bouchard, Tsonga e del Potro. Pronostichiamo più tifosi del solito anche sul campo 18 nobilitato dalla sfida tra Isner e Baghdatis.

Clicca qui per il programma completo

Clicca qui per giocare a Ubichallenge

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement