La vittoria di Murray raccontata con i numeri

Flash

La vittoria di Murray raccontata con i numeri

Numeri in linea con quelli delle altre partite per Andy Murray. Ha sofferto solo con la seconda di servizio di Raonic

Pubblicato

il

 

Andy Murray ha vinto 138 game e ne ha persi  80, conquistando 762 punti e perdendone  587.  Ha subito soltanto 8 break e ha salvato 21 palle break. Solo con Kyrgios non ha concesso palle break. Ha giocato due soli S&V. ha vinto più punti di quanti ne ha persi sia negli scambi sotto i 5 colpi (485 vinti e 365 persi) sia tra i 5 e gli 8 (184 vinti e 142 persi) sia gli scambi lunghi, quelli sopra gli 8 colpi (93 vinti e 80 persi).

Murray ha vinto il 74% dei punti giocati a rete e il 52% dei punti giocati da fondo campo.

In finale i numeri di Murray sono stati abbastanza in linea con quelli del torneo: 7 aces e 2 doppi falli; il 34% di servizi vincenti; il 57% di punti vinti sulla seconda. Un po’ più alto il dato della prima (87% rispetto all’80 complessivo) e velocità di servizio pari a circa 117 mph.

Murray non ha troppo patito il servizio di Raonic, ha messo in campo il 74% di risposte sulla prima (più che contro Tsonga e Kyrgios contro il quale si è fermato al 63%) e ha vinto il 33% dei punti, perfettamente in media. Non si è praticamente accorto di giocare contro un grande battitore sulla prima ma sulla seconda ha sofferto molto, vincendo appena il 29% dei punti (dato complessivo del 58%).

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement