UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Gstaad: Bacsinszky e Larsson rispettano il pronostico
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Gstaad: Bacsinszky e Larsson rispettano il pronostico

Appena due gli incontri giocati oggi a causa della pioggia incessante caduta su Gstaad. Rinviate a domani tutte le restanti partite. Giocano solo le teste di serie Bacsinszky e Larsson che passano il turno

Last updated: 13/07/2016 0:46
By Redazione Published 12/07/2016
Share
3 Min Read

Seconda giornata di incontri del torneo WTA International di Gstaad al suo debutto nel circuito femminile. C’era attesa per l’esordio in campo della testa di serie numero 1, nonché giocatrice di casa, Timea Bacsinszky che incontrava la qualificata spagnola Sorribes Tormo. Altrettanto interesse per un altro debutto svizzero, quello della trentasettenne Patty Schnyder in tabellone principale grazie ad una wild card e protagonista di un inatteso ritorno ai tornei WTA.

Era florido di teste di serie il programma odierno che vedeva in campo anche Mona Barthel, la ex numero 1 WTA Jelena Jankovic, Caroline Garcia ed infine Johanna Larsson. Ma dopo una lunga attesa a causa della pioggia scrosciante e numerosi rinvii, solo due incontri hanno avuto inizio sui campi da tennis della cittadina svizzera.

La beniamina di casa Bacsinszky, reduce da un ottimo quarto di finale al Roland Garros, cerca da subito di non deludere le aspettative del suo pubblico: il primo set è pero un’altalena di servizi persi per entrambe le giocatrici. Non appena però si profila una buona occasione di allungo per la svizzera sul 4-3 e servizio, la Bacsinszky tiene il suo turno di servizio ed agevolmente alla prima palla occasione, sul 5-3, fa suo il primo set a dispetto della resistenza della qualificata spagnola. Il secondo set non ha invece storia: la Sorribes Tormo finisce per soccombere in circa mezz’ora alla testa di seria di numero 1 in un parziale che scivola via rapidamente e nel quale la ventenne spagnola non impensierisce la svizzera che al primo match point chiude l’incontro 6-3 6-2. Per la spagnola troppi doppi falli, ben 8, in un match in cui comunque la Bacsinszky ha convinto.

Nel secondo ed ultimo incontro di giornata, la statunitense Mattek-Sands impegna per un solo set la testa di serie svedese Johanna Larsson: il primo set è piuttosto equilibrato, e dopo aver perso il servizio al primo turno la statunitense rimane pienamente in partita. Ma è la Larsson ad allungare e concludere 7-5 a suo favore. Nel secondo set la svedese è maggiormente efficace ed infatti senza perdere il servizio ed in meno di ventisei minuti chiude il parziale 6-2.

Risultati:

[1] T. Bacsinszky b. [Q] S. Sorribes Tormo 6-3 6-2
[6] J. Larsson b. B. Mattek-Sands 7-5 6-2

Sabrina Bruno


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:WTA Gstaad 2016
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?