ATP Newport: Groth a suon di ace, Mannarino vince con meno punti dell'avversario

ATP

ATP Newport: Groth a suon di ace, Mannarino vince con meno punti dell’avversario

All’ATP 250 di Newport in campo per il primo turno. Passano Sam Groth e Adrian Mannarino. Bene a metà gli americani che perdono Ryan Harrison, stasera esordio delle teste di serie

Pubblicato

il

 

Come già annunciato nella giornata di ieri il programma della notte a Newport prevede ben otto match in programma ma in uno solo sarebbe stata impegnata una testa di serie. Per la precisione la sei, Adrian Mannarino, che avrebbe affrontato la wild card James Duckworth. Il match ha regalato spettacolo e si è chiuso solo dopo tre tie break e due ore e trentacinque minuti di gioco. La curiosità sta nel fatto che il vincitore, Mannarino, alla fine ha portato a casa due punti in meno dello sconfitto (124 a 122), ma si sa nel tennis non tutti i punti sono uguali. Adesso Mannarino affronterà Sam Groth che, a suon di ace, ha eliminato il qualificato Michal Przysiezny.

Bene a metà gli americani: passano al secondo turno infatti Stefan Kozlov e Brian Baker (wild card il primo, qualificato il secondo) mentre vengono eliminati Ryan Harrison e Alex Kuznetsov. Chiaramente fuori anche Krajicek, ma lui nel derby col già citato Baker. Il trentunenne Baker, che dal 1999 ha subito ben 11 interventi, adesso affronterà Marcos Baghdatis per il suo esordio a Newport.

Gli altri match di giornata hanno visto le vittorie di Sugita, su Weintraub, di Chiudinelli, opposto a Kuznetsov e di Smith su Thompson. Tra stasera e domani infine altri sette match di singolare in programma con l’esordio di tutte le teste di serie. La numero uno Stevi Johnson se la vedrà con Sugita, la due Ivo Karlovic affronterà invece Dancevic mentre il terzo favorito, Gilles Muller, aspetta ancora il vincente tra Novikov ed Estrella Burgos (match in programma questa sera).

Risultati:
Y. Sugita b. A. Weintraub 4-6 6-3 6-2
[W] S. Kozlov b. B. Becker 6-1 6-2
S. Groth b. [Q] M. Przysiezny 7-6(2) 6-4
[6] A. Mannarino b. [W] J. Duckworth 6-4(3) 7-6(5) 7-6(4)
[Q] B. Baker b. A. Krajicek 6-2 3-6 6-2
M. Chiudinelli b. [Q] A. Kuznetsov 6-4 7-6(6)
J. Smith b. J. Thompson 6-4 6-4
[Q] F. Dancevic b. R. Harrison 6-4 6-4 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement