ATP Kitzbuhel, quali: miracolo Volandri, fuori Sonego. Donati passa in rimonta

Flash

ATP Kitzbuhel, quali: miracolo Volandri, fuori Sonego. Donati passa in rimonta

Nel tabellone cadetto del 250 di Kitzbuhel, Filippo Volandri compie una clamorosa rimonta ai danni del tedesco Niels Langer. Lorenzo Sonego combatte ma cede, Matteo Donati resiste al primo set perso contro Bachinger e va avanti

Pubblicato

il

 

Luci e ombre per gli italiani nel tabellone di qualificazione dell’ATP 250 di Kitzbuhel, in Austria. Filippo Volandri compie infatti un autentico miracolo sportivo, raddrizzando un incontro che sembrava abbondantemente concluso. Il livornese, vinto il primo set 6-1, si disunisce e concede un parziale di undici giochi a due, fino allo 0-5 nella terza frazione: qui l’avversario, il tedesco Niels Langer (280 ATP), forse colto da emozione, va in confusione e permette all’azzurro di rientrare nel match. Da elogiare la forza d’animo e la tenacia di Volandri, che al tiebreak decisivo approfitto dell’ormai prolungato calo di tensione dell’avversario e chiude dopo un’ora e mezza di emozioni.

Al prossimo turno, Volandri avrà l’argentino Guido Andreozzi, testa di serie numero 1 delle qualificazioni, che ha avuto purtroppo la meglio sul giovane Lorenzo Sonego: il torinese, autore di un’ottima prova agli ultimi Internazionali d’Italia, si è infatti visto rimontare un set di vantaggio dal più esperto sudamericano, senza comunque sfigurare. 3-6 7-5 6-4 il punteggio finale. Ottima prestazione invece di Matteo Donati, che non si scoraggia quando smarrisce il primo set nonostante numerose occasioni (era in vantaggio 6-5 e servizio): dopo un tiebreak sciagurato, il piemontese si riprende con carattere e regola il tedesco Matias Bachinger con un doppio 6-2. Al prossimo turno avrà l’esperto spagnolo Daniel Gimeno-Traver.

 

Risultati:

F. Volandri b. N. Langer 6-1 2-6 7-6(4)
G. Andreozzi b. L. Sonego 3-6 7-5 6-4
K. De Schepper b. P. Brunner 6-3 6-2
S. Diez b. J. I. Galarza 7-5 6-2
D. Popko b. L. Hampel 4-6 6-3 6-4
M. Gonzalez b. M. Teixeira 6-0 6-2
M. Donati b. M. Bachinger 6-7(6) 6-2 6-2
D. Gimeno-Traver b. L. Miedler 6-4 7-6(3)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement