ATP Kitzbuhel, qualificazioni: Volandri accede al main draw. Peccato per Donati

Flash

ATP Kitzbuhel, qualificazioni: Volandri accede al main draw. Peccato per Donati

Concluse le qualificazioni del torneo su terra rossa ATP 250 di Kitzbuhel, accede al tabellone principale il nostro Filippo Volandri. Niente da fare, invece, per Matteo Donati, che si arrende in tre set allo spagnolo Daniel Gimeno-Travel

Pubblicato

il

 

Da domani si darà il via al tabellone principale dell’ATP 250 di Kitzbuhel, oggi si sono concluse le qualificazioni.
Dopo aver raddrizzato una partita tutta in salita contro Niels Langer, Filippo Volandri si disimpegna dell’argentino Guido Andreozzi in un’ora e mezza di gioco. L’azzurro ha sconfitto la testa di serie numero uno delle qualificazioni, partendo in sordina (6-0 il primo set), ma, non facendosi scoraggiare dagli eventi, il livornese ha preso le redini dell’incontro, non lasciando scampo al numero 140 del ranking con un 6-2 6-3 e conquistando così il suo pass per il main draw. Volandri raggiungerà nel tabellone principale il connazionale Paolo Lorenzi, testa di serie numero quattro del seeding dopo Dominic Thiem, Philipp Kohlschreiber (vincitore in carica) e Grannollers-Pujol.
Entrano nel tabellone principale anche Maximo Gonzalez, che ha vinto in scioltezza la sua partita contro Popko, e il francese De Schepper, che invece ha dovuto sudare per ottenere la qualificazione.

Rimane l’amaro in bocca per il giovane Matteo Donati, il quale, dopo aver dimostrato di meritare l’accesso al tabellone principale nel match contro il tedesco Bachinger, smarrisce la rotta contro l’esperto Daniel Gimeno-Travel. Il piemontese ha ceduto il passo allo spagnolo numero 156 ATP in un’ora e quaranta di gioco, dando segni di speranza nel secondo set, ma lasciando andare la partita nel terzo parziale di gioco.

Risultati:

K. De Schepper b. S. Diez 6-3 1-6 7-6(6)
F. Volandri b. G. Andreozzi 0-6 6-2 6-3
M. Gonzalez b. D.Popko 6-1 6-3
D. Gimeno-Traver b. Matteo Donati 6-2 3-6 6-3

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement