ATP Washington: Evans elimina Dimitrov, Shapovalov lotta ma non basta

ATP

ATP Washington: Evans elimina Dimitrov, Shapovalov lotta ma non basta

All’ATP 500 di Washington iniziano a scendere in campo le prime teste di serie. Bene Paire, Dolgopolov e Querrey, continua il disastro di Grigor Dimitrov che perde da Daniel Evans. Nulla da fare per l’esordio nel circuito di Denis Shapovalov, il canadese eliminato da Lucas Lacko

Pubblicato

il

 

Altro programma impegnato quello andato in scena a Washington tra ieri sera e questa notte. In campo si sono viste le prime teste di serie, per i match di secondo turno, e tanti altri spunti nelle sfide di primo turno. Per le teste di serie sono scesi in campo: Paire, Dolgopolov, Dimitrov, Querrey e Johnson (sospeso il match di quest’ultimo). Escluso ovviamente il match ancora da terminare di Johnson per il resto tutti, o quasi, passano al turno successivo. L’unico ad essere uscito sconfitto dal campo è stato Grigor Dimitrov che continua così il suo pessimo momento che ormai si protrae da più di un anno.

Il bulgaro ha dovuto lasciare il passo a Daniel Evans, il britannico si è imposto con un doppio 6-4. Il punteggio poteva comunque essere più rotondo perchè Evans si è ritrovato a servire per il match già sul 5-2 ma Dimitrov riusciva a farsi sotto  (dopo aver annullato anche tre match point) sul 5-4. Ad ogni modo la rimonta non si è complicata grazie ad un Evans più centrato nell’ultimo game portato a casa ai vantaggi, nonostante qualche stecca di troppo dovuta forse dalla tensione. Come abbiamo già visto Dimitrov è stata l’unica testa di serie ad essere eliminata. Querrey ha battuto Fratangelo nel derby a stelle e strisce, Dolgopolov ha superato l’australiano Thompson e Benoit Paire si è sbarazzato di Jared Donaldson con tanto di bagel al primo parziale. Già allineato inoltre il match di ottavi tra Querrey e Dolgopolov.

Tanta attenzione era proiettata per l’esordio nel circuito maggiore del canadese, e vincitore di Wimbledon juniores, Denis Shapovalov. Il tennista residente in Ontario affrontava Lucas Lacko. Non è servito però lottare al massimo a Shapovalov, il match alla fine l’ha portato a casa il suo avversario anche se solo al terzo set. “È difficile parlare di quello che ho fatto bene dopo una sconfitta, ma penso che ho avuto dei buoni momenti. Per la maggior parte del tempo ho attaccato, questo era il mio piano di gioco – ha detto Shapovalov – Ho sentito la solidità del mio avversario per tutta la partita, credo non sia sceso mai di livello. Questo probabilmente ha fatto la differenza oggi”.

Tantissimi, infine, i match in programma anche nella giornata di oggi. Ci saranno in campo le prime tre teste di serie: John Isner affronterà James Duckworth nel primo match della sessione serale, in precedenza Monfils sfiderà Lu e chiuderà il programma Bernard Tomic, sempre sul centrale, Donald Young.

Risultati:

[4] B. Paire b. J. Donaldson 6-0 7-5
[8] S. Querrey b. B. Fratangelo 6-7(5) 6-4 6-4
[11] A. Dolgopolov b. J. Thompson 6-4 1-6 7-6(4)
D. Evans b. [12] G. Dimitrov 6-4 6-4
[PR] B.Baker b. S. Groth 7-6(3) 7-6(5)
[Q] R. Harrison b. S. Rober 7-6(1) 6-3
M. Jaziri b. R. Opelka 6-7(4) 7-6(4) 7-6(3)
L. Lacko b. [WC] D. Shapovalov 7-6(3) 4-6 6-4
Y.H. Lu b. A. Krajicek 6-1 7-6(3)
Y. Nishioka b. I. Dodig 6-2 4-2 rit.
D. Young b. [Q] E. Escobedo 6-4 3-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement