Flavia Pennetta e Donna Vekic regine di Umago

Rubriche

Flavia Pennetta e Donna Vekic regine di Umago

Flavia Pennetta e Donna Vekic, in compagnia di Goran Ivanisevic, hanno presentato il match di esibizione di questa sera a Umago. L’azzurra e la croata scenderanno in campo dopo l’incontro di Fabio Fognini. “Sono la sua prima tifosa!” dice Flavia

Pubblicato

il

 

DA UMAGO – Divanetti dai bianchi cuscini, sedie a sdraio e grandi schermi, il tutto a pochi passi dallo splendido mare dell’Istria. Ecco la nuova Social Arena, lo spazio interattivo allestito quest’anno al Konzum Croatia Open, nel centro turistico di Stellamaris, per accogliere le conferenze dei Vip e dedicato alla comunicazione social e degli sponsor.

Accomodati ai divanetti, davanti ad una schiera di fotografi e giornalisti, Flavia Pennetta – tutta di nero vestita, con un completo Adidas (canotta e gonna lunga plissettata) – Donna Vekic e Goran Ivanisevic. Flavia, Donna e Goran saranno infatti le tre stelle di questo mercoledì sera a Umago anche se, in realtà, il vincitore di Wimbledon 2001 lo è sempre qui in Croazia ed è comunque uno dei grandi protagonisti dell’evento istriano.

L’ex tennista azzurra e la ventenne di Osijek si sfideranno stasera in un incontro esibizione sul Centrale, da quest’anno Stadium Goran Ivanisević. Il coach di Marin Cilic sarebbe dovuto scendere in campo con loro ma una ferita alla gamba gli impedisce di giocare.

Sarò comunque con loro” ha dichiarato Goran, “è vero che in un torneo ATP non siamo abituati ad ospitare match femminili e sarà davvero interessante vedere Flavia e Donna. È un bell’evento e sono molto contento“. Vedremo dunque cosa ci riserverà l’imprevedibile Goran! La Pennetta e la Vekic non si sono mai incontrate in un match del circuito. “Devo vincere io!” scherza Donnaperché ormai Flavia si è ritirata (ride)”. “Credo che sarà molto divertente” ci dice Flavia. “Sono molto felice di essere qui, sono stata a Umago una volta tanti anni fa e quindi è come se fosse la prima volta, e mi fa molto piacere giocare con Donna, con cui non ho mai disputato un incontro ufficiale”. Come ci si prepara ad un match d’esibizione dopo un ritiro? “Io non ho mai smesso veramente di allenarmi, anche se ovviamente ora lo faccio con ritmi diversi. Poi da circa 10-15 giorni ho ripreso un po’ la preparazione per questo evento. Ma poi le chiederò di essere buona! (ride)”.

Ma, prima di tutto, Flavia sarà in tribuna a sostenere Fabio Fognini, impegnato alle 20 contro l’argentino Olivo. “Certo, sono la sua prima tifosa! Ora ha una buona condizione. Cosa è cambiato dopo il matrimonio? Niente! (ride); certo, è un momento estremamente felice ma il nostro quotidiano è quello di prima“. Stasera Flavia gioca con un peso in più, in particolare all’anulare sinistro: “No, non riesco a giocare con gli anelli e infatti stasera lo toglierò (ride)”.

Allora appuntamento stasera verso le 21.30 con Flavia e Donna e, per una volta, il Centrale di Umago si tinge di rosa.

Flavia Pennetta a Umag (foto by Arend Jan van Lint, www.tennisphotoworld.com)

Flavia Pennetta a Umag (foto by Arend Jan van Lint, www.tennisphotoworld.com)

Donna Vekic a Umag (foto by Arend Jan van Lint, www.tennisphotoworld.com)

Donna Vekic a Umag (foto by Arend Jan van Lint, www.tennisphotoworld.com)

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement