Flavia Pennetta & Donna Vekic show a Umago... Arbitra Ivanisevic!

Rubriche

Flavia Pennetta & Donna Vekic show a Umago… Arbitra Ivanisevic!

Esibizione all’insegna del buon umore e della musica quella tra Flavia Pennetta e Donna Vekic. Con un arbitro d’eccezione: Goran Ivanisevic gran mattatore della serata

Pubblicato

il

 

Show al femminile nello Stadium Goran Ivanisevic con… lo stesso Goran nel ruolo di arbitro di sedia. Flavia Pennetta e Donna Vekic hanno dato vita ad un’esibizione all’insegna del divertimento e della bellezza, accompagnate e supportate da uno showman di eccezione! Tutta di rosa salmone vestita, Flavia è apparsa tonica e in forma nonostante il ritiro dalle competizioni ormai da nove mesi. E Donna Vekic, con un completo bianco e verde, ha brillato forse più per il sorriso e la capigliatura bionda che per il tennis prodotto in campo. Comunque, le due regine del Croazia Open si sono sfidate in un set vinto poi dall’azzurra 5-4… Sì, si sono fermate a 5, per decisione dell’insindacabile giudice di sedia Ivanisevic.

Sugli spalti del Centrale, un dj ha scandito al ritmo di musica disco dance gli intervalli tra un punto e l’altro messi a segno dalle ragazze. E Goran? Beh, il campione di Wimbledon 2001 è stato un vero mattatore. Dall’alto della sedia dell’arbitro, ha “chiacchierato” tutto il tempo con Flavia e Donna, passando dal croato all’inglese, in particolare durante gli scambi e il servizio, suscitando divertimento e risate a non finire. “Andiamooo Flaviaaaa! Forzaaa!” grida in italiano a un certo punto ad un errore della brindisina, scatenando, ovviamente le risa di Flavia stessa e del pubblico. “È semplice, devi lanciare la pallina, colpirla e mandarla oltre la rete!” ribatte a Donna dopo un fallo al servizio. Insomma, un’esibizione che ha voluto essere soprattutto uno spettacolo all’insegna del tennis, certo, ma anche del buon umore e della musica. Le ragazze, al ritmo delle canzoni scelte dal dj, incitavano gli spettatori a ballare, accennando loro stesse a danze da discoteca.

Ad un tratto, in pieno scambio, Ivanisevic scende dalla sedia ed esce dal campo. Si continua a ridere e Flavia chiama dal pubblico un ragazzino al posto di Goran, che dimostra di sapere il fatto suo, chiamando i punti uno dopo l’altro. Le ragazze fanno un po’ di tutto in campo, scambi lunghi e di attesa, a cui Goran si ribella con un “Suvvia! basta!”fendenti d’attacco, smorzate e volé. La Pennetta a sprazzi ha messo in campo soluzioni davvero pregevoli. Donna Vekic, attuale n. 109 Wta invece non proprio. Lenta sulle gambe, pesante negli spostamenti e con il peso del corpo all’indietro, non ha sciorinato un tennis proprio da manuale. Tuttavia, bisogna ammettere che ha dimostrato di saper dare spettacolo, con sorriso e autoironia.

Dopo l’incontro di nove game, Flavia e Donna hanno palleggiato con le dj Nervo, due celebri artiste australiane, animatrici dell’evento, per poi concludere con un palleggio con alcuni ragazzini del pubblico.

Il Croazia Open ha da sempre arricchito i suoi eventi con la bellezza e il talento femminili, ma solitamente fuori dal campo, con l’elezione di Miss Hostessa e le esibizioni di star dello spettacolo. Quest’anno, a Umago, la grazie, la simpatia e la bravura al femminile brillano anche in campo.

Donna Vekic - Croatia Open 2016 (foto di Ilvio Vidovich)

Donna Vekic – Croatia Open 2016 (foto di Ilvio Vidovich)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement