ATP Washington: tutto facile per Isner e Monfils, ai quarti anche Zverev. Karlovic elimina Tomic

ATP

ATP Washington: tutto facile per Isner e Monfils, ai quarti anche Zverev. Karlovic elimina Tomic

Chiuso il quadro degli ottavi di finale all’ATP 500 di Washington. Accedono ai quarti ben quattro tennisti americani, non accadeva dal 2003. Bene anche Alexander Zverev e Gael Monfils, eliminato Bernard Tomic da Ivo Karlovic

Pubblicato

il

 

Conclusi nella capitale statunitense gli ottavi di finale del Citi Open. Tanti match dove non è mancato lo spettacolo e nemmeno qualche sopresa, ma non aspettatevi molto. Partiamo intanto col dire che tutti i tennisti approdati ai quarti sono teste di serie, la più alta, la uno, è John Isner; la più bassa invece, la 13, è Ivo Karlovic.

Senza problemi particolari hanno raggiunto i quarti la testa di serie numero uno Isner e la due Monfils. Rispettivamente sconfitti Baghdatis e Coric, il primo ha avuto bisogno di poco più di un’ora mentre il francese non ha superato neanche la soglia dell’ora di gioco (cinquantaquattro minuti per la precisione). Isner con questa vittoria raggiunge per la settimana volta in carriera i quarti di finale a Washington (in nove apparizioni), adesso sfiderà il connazionale Steve Johnson, 4-1 i precedenti ma 1-1 sui campi del Citi Open.

Isner non è l’unico americano approdato ai quarti, con lui infatti troviamo Steve Johnson, Jack Sock e Sam Querrey. Dato importante questo perché innanzitutto troviamo i primi quattro tennisti a stelle e strisce contemporaneamente nei quarti di un torneo e inoltre a Washington era dal 2003 che non si vedevano quattro americani ai quarti. L’ultimo citato, Sam Querrey, è per la prima volta ai quarti nella capitale americana ma questi sono i suoi settimi quarti in stagione. Adesso però dovrà affrontare Gael Monfils con il quale ha perso l’unico precedente giocato in passato.

La testa di serie più alta ad essere stata eliminata è stata la numero 3 Bernard Tomic, l’australiano è uscito sconfitto dall’ostico match contro Ivo Karlovic (fresco vincitore di Newport). Per Tomic sfida quasi da dimenticare a partire già dai numeri: 58% di prime in campo, 5% di punti vinti in risposta alla prima e 40% sulla seconda. Numeri, quest’ultimi che non gli hanno permesso di procurarsi nemmeno una palla break. Karlovic adesso sfiderà Jack Sock. 3-1 i precedenti in suo favore.

Chiudiamo il quadro con Sasha Zverev che bissa i quarti della passata stagione da queste parti. Match tutt’altro che facile per il tedesco con la vittoria arrivata solo al terzo set dopo due ore e tredici minuti. Adesso tra lui e la quinta semifinale del 2016 ci sarà Benoit Paire, anch’esso vincitore di un match al terzo set (per la precisione al tiebreak) contro Gilles Muller.

Risultati:

[1] J. Isner b. M. Baghdatis 7-6 6-2
[5] S. Johnson b. R. Harrison 6-4 6-4
[13] I. Karlovic b. [3] B. Tomic 7-6 6-3
[6] J. Sock b. D. Evans 6-1 7-6
[7] A. Zverev b. M. Jaziri 6-2 5-7 6-2
[4] B. Paire b. [14] G. Muller 6-2 3-6 7-6
[8] S, Querrey b. [11] A. Dolgopolov 7-6 6-3
[2] G. Monfils b. [16] B. Coric 6-2 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement