Fabio Fognini: "Dietro il mio successo c'è la famiglia. Fino a 14 anni giocavo a calcio" (video)

Flash

Fabio Fognini: “Dietro il mio successo c’è la famiglia. Fino a 14 anni giocavo a calcio” (video)

Il tennista azzurro si racconta in una breve intervista per il canale You Tube ATP e svela i segreti del suo successo. Non può mancare anche qualche consiglio ai più giovani che si approcciano con il mondo del tennis

Pubblicato

il

 

Dopo la delusione in Coppa Davis, Fabio Fognini sta provando a rialzare la testa nel torneo di Umago (Croazia) dove questa sera cercherà di strappare il pass per le semifinali contro Dzumhur. Nel frattempo il tennista azzurro ha rilasciato una breve intervista al canale YouTube ATP. Ecco le sue dichiarazioni.

Quale consiglio dai ai giovani?
Sicuramente la prima cosa è essere pazienti, imparare, ascoltare e amare il vostro lavoro.

Chi si nasconde dietro il suo successo?
Probabilmente la mia famiglia. Mia sorella mi sostiene sempre, soprattutto quando le cose non vanno bene. Mio papà e mia sorella adorano venire a vedermi nei tornei, mia mamma, invece, è più rilassata e sta a casa. Sono i miei migliori tifosi.

Fognini chiude l’intervista rivelando un aneddoto di quando era più piccolo: “La mia situazione è strana, fino a 14 anni giocavo a calcio, quindi ne sono un grande appassionato. Anche il tennis è bellissimo, sei da solo sul campo, tu contro il tuo avversario. Se vinci, vinci tu. Se perdi, perdi tu. Sei sempre e solo te il responsabile quando vinci e soprattutto quando perdi”.

Dario Marchetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement