A Rio Dusan Vemic sarà al fianco di Novak Djokovic

Flash

A Rio Dusan Vemic sarà al fianco di Novak Djokovic

Non sarà il c.t. della Davis Bogdan Obradovic a guidare la rappresentativa serba in campo maschile alle Olimpiadi di Rio ma il suo assistente ed ex pro Dusan Vemic, che aveva già lavorato con Djokovic fino al 2013

Pubblicato

il

 

Ci sarà Dusan Vemic al fianco dei tennisti serbi alle Olimpiadi di Rio. Il selezionatore di Coppa Davis Bogdan Obradovic ha rinunciato alla trasferta sudamericana e quindi a sostituirlo è stato chiamato l’ex n. 31 ATP di doppio, che fa parte dello staff della nazionale. Una presenza sicuramente rassicurante per Novak Djokovic, che ha tra i suoi obiettivi stagionali proprio la conquista dell’oro olimpico, dato che il 40enne serbo (ma nato a Zara) collabora – seppur in forma saltuaria – anche con il n. 1 del mondo. Vemic (semifinalista in doppio al Roland Garros 2008 e gli Australian Open 2010), che aveva già fatto parte del team di Nole fino al 2013, da quest’anno infatti è tornato a dare una mano al fuoriclasse belgradese, al quale lo lega un rapporto di amicizia da molti anni. Quest’anno ha addirittura sostituto in una occasione i due coach principali Marjan Vajda e Boris Vecker, seguendo il fuoriclasse belgradese nella settimana della vittoria al Masters 1000 di Miami.

Nel torneo olimpico, in campo maschile la Serbia schiererà in singolare Novak Djokovic e Viktor Troicki, mentre in doppio Nole farà coppia con Nenad Zimonjic: i due proveranno ad affinare l’intesa già a Toronto dove sono iscritti al torneo di doppio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement