Vasek Pospisil e Frederic Fontang si separano consensualmente

Flash

Vasek Pospisil e Frederic Fontang si separano consensualmente

Vasek Pospisil e Frederic Fontang si separano, dopo quattro anni, consensualmente. Il canadese, ex top 25, oggi rischia di uscire dalla top 100

Pubblicato

il

 

La notizia è di ieri, riportata dallo stesso Vasek Pospisil in un comunicato apparso sul suo account ufficiale: dopo quattro anni cessa la collaborazione tra lui e il coach francese Frederic Fontang.

I due avevano stretto il rapporto ben quattro anni fa e al coach transalpino era sempre stato attribuito gran parte del successo del canadese arrivato sotto i suoi insegnamenti alla posizione numero 25 del ranking ATP. Oggi Pospisil è precisamente 100 in classifica, non vanta nessun titolo in singolare (solo una finale a Washington). In doppio però ha raccolto i migliori successi soprattutto a Wimbledon 2014 quando vinse in coppia con Jack Sock. A Rio inoltre avrà una grande chance di medaglia in coppia con Nestor.

Tornado alla separazione invece vediamo come la stessa sia stata comunque amichevole: Sarò sempre grato a Frederic per la sua etica del lavoro, l’impegno e la passione per lo sport, e per i suoi sforzi per fare di me un giocatore migliore” questo un estratto delle parole di Pospisil.

Di seguito il messaggio originale e integrale:

A questo messaggio non è mancato il saluto anche da parte di Fontang:

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement