La notizia è di ieri, riportata dallo stesso Vasek Pospisil in un comunicato apparso sul suo account ufficiale: dopo quattro anni cessa la collaborazione tra lui e il coach francese Frederic Fontang.
I due avevano stretto il rapporto ben quattro anni fa e al coach transalpino era sempre stato attribuito gran parte del successo del canadese arrivato sotto i suoi insegnamenti alla posizione numero 25 del ranking ATP. Oggi Pospisil è precisamente 100 in classifica, non vanta nessun titolo in singolare (solo una finale a Washington). In doppio però ha raccolto i migliori successi soprattutto a Wimbledon 2014 quando vinse in coppia con Jack Sock. A Rio inoltre avrà una grande chance di medaglia in coppia con Nestor.
Tornado alla separazione invece vediamo come la stessa sia stata comunque amichevole: “Sarò sempre grato a Frederic per la sua etica del lavoro, l’impegno e la passione per lo sport, e per i suoi sforzi per fare di me un giocatore migliore” questo un estratto delle parole di Pospisil.
Di seguito il messaggio originale e integrale:
My coach and I have decided to part ways after nearly 4 successful years together… Thank you, @fredfontangpic.twitter.com/svn0AcprP7
— Vasek Pospisil (@VasekPospisil) 1 agosto 2016
A questo messaggio non è mancato il saluto anche da parte di Fontang:
— Frédéric Fontang (@fredfontang) 1 agosto 2016