Olimpiadi Rio 2016: Andy Murray sarà il portabandiera britannico

Flash

Olimpiadi Rio 2016: Andy Murray sarà il portabandiera britannico

Il n.2 del ranking ATP avrà l’onore di guidare la spedizione olimpica britannica nella cerimonia d’apertura al Maracana. È il primo tennista portabandiera nella storia olimpica del Regno Unito. A Rio si aggiunge ai nomi di Rafael Nadal per la Spagna e Caroline Wozniacki per la Danimarca

Pubblicato

il

 

Andy Murray è stato nominato portabandiera della Gran Bretagna durante la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Rio, in programma venerdì 5 agosto allo stadio Maracana.

“Sono molto orgoglio di essere stato selezionato come portabandiera della squadra britannica alla cerimonia d’apertura di Rio 2016″, ha commentato con un post su Facebook il n.2 del ranking ATP, “Rappresentare il proprio paese ai Giochi è un’esperienza incredibile ma guidarlo sarà un onore immenso e qualcosa che ricorderò per il resto della mia vita”.

Pare che Murray sia stato preferito alla pugile di colore Nicola Adams. Il 29enne tennista di Dunblane aveva dato la sua disponibilità per questo impegno nonostante potrebbe iniziare la sua difesa della medaglia d’oro olimpica in singolare, conquistata a Londra nel 2012, già dal giorno seguente. Murray sarà il secondo scozzese consecutivo ad avere l’onore di sventolare la Union Jack dopo il ciclista Chris Hoy. Sarà inoltre il primo tennista britannico a ricevere tale riconoscimento.

Il 3 volte campione Slam troverà un paio di colleghi impegnati a tenere ben salda la propria bandiera in giro per uno dei templi più famosi del calcio mondiale. Infatti è noto da tempo che il 9 volte vincitore del Roland Garros Rafael Nadal sarà il capofila della spedizione spagnola e l’ex n.1 del ranking WTA Caroline Wozniacki di quella danese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement