ATP Atlanta: Isner di forza, Opelka elimina Anderson

ATP

ATP Atlanta: Isner di forza, Opelka elimina Anderson

All’ATP 250 di Atlanta John Isner esordisce facilmente contro Adrian Mannarino, epilogo diverso invece per Kevin Anderson eliminato da Reilly Opelka. Oggi esordio anche per Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Erano solo quattro i match in programma nel mercoledì americano del torneo di Atlanta, terzo appuntamento delle Us Open Series dopo Washington e Toronto. In campo la testa di serie numero uno John Isner e la tre Kevin Anderson.

Per Isner non ci sono stati problemi contro Adrian Mannarino. L’americano nonostante il break subito in apertura di match e dopo essere andato sotto anche 2-4 ha trovato determinazione e tattica per inanellare quattro giochi consecutivi e chiudere 6-4 il primo parziale. Nel secondo non c’è partita, Mannarino vince solo 5 punti, Isner 16. Il risultato è un 6-0 che manda Isner a sfidare per la prima volta in carriera Taylor Fritz, tredicesima vittoria consecutiva per Isner ad Atlanta. “Ottenere il break nell’ottavo gioco è stata la chiave della partita. Tatticamente ho fatto alcune cose bene in campo, avevo bisogno di andare sul suo dritto e l’ho fatto – ha detto Isner in press conference – Il piano di gioco era quello di dargli una palla alta sul suo dritto, perché non gli piace affatto”.  Non è stato altrettanto facile l’esordio di Kevin Anderson che a sorpresa si è visto estromettere dalla competizione per mano del diciottenne americano Reilly Opelka. Match chiusosi solo al terzo set dopo quasi tre ore di gioco. 20 Ace per Opelka che supera in questo score anche il suo avversario fermo a 14, molto bene anche in risposta Opelka che in tutto il match arriva a procurarsi la bellezza di 18 palle break (solo 4 concretizzate).

Gli altri due impegni di giornata vedevano sfidarsi Fritz con Fratangelo, vittoria del primo, e Young con Smyczek, anche qui è il primo a passare il turno. Tra oggi e domani notte altri quattro match in programma: farà il suo esordio Nick Kyrgios contro Jared Donaldson mentre torneranno in campo anche le teste di serie n.5, Verdasco, e n.4, Dolgopolov.

Risultati:

[1] J. Isner b. A. Mannarino 6-4 6-0
[8] T. Fritz b. B. Fratangelo 4-6 6-3 6-2
[WC] R. Opelka b. [3] K. Anderson 6-7(5) 6-3 7-5
[7] D. Young b. T. Smyvzek 4-6 7-6(1) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement