Quattro anni fa Andy Murray vinceva l'oro olimpico

Flash

Quattro anni fa Andy Murray vinceva l’oro olimpico

Precisamente quattro anni fa Andy Murray trionfava al torneo olimpico di Londra 2012 vendicandosi almeno un po’ della finale di Wimbledon persa poco prima da Roger Federer

Pubblicato

il

 

Il classico On this day come dicono gli americani o come ci suggerisce spesso il web. Questa volta però anche Ubitennis non può chiudere un occhio, è doveroso infatti ricordare che precisamente quattro anni fa Andy Murray batteva Roger Federer alle Olimpiadi di Londra 2012. 

Un’edizione storica delle Olimpiadi, giocata a Wimbledon e vinta dal tennista di casa che come accade sempre nel tennis difendeva i colori della Union Jack, la bandiera del Regno Unito. Non fu una finale entusiasmante, di certo non come quella che settimane prima aveva visto la vittoria di Federer ai Championship, chiusa in tre rapidi set da Murray anche a causa della semifinale fiume tra Federer e del Potro durata quattro ore e ventisei minuti. Col senno di poi fu una sconfitta pesantissima per Roger Federer costretto quest’anno a rinunciare alla sua ultima possibilità di raggiungere uno dei pochi successi che ancora gli manca.

Lo stesso del Potro che poi andò a prendersi il bronzo nella finale terzo e quarto posto contro Novak Djokovic che aveva invece perso in semi 7-5 7-5 da Murray.

La cronaca della finale: [3] A. Murray b. [1] R. Federer 6-2 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement