WTA Florianopolis: vince Begu in rimonta, prima gioia nel 2016

WTA

WTA Florianopolis: vince Begu in rimonta, prima gioia nel 2016

Finale del torneo brasiliano: Irina-Camelia Begu vince il suo terzo titolo WTA battendo in una bella partita Timea Babos

Pubblicato

il

 

[2] I.C. Begu b. [6] T. Babos 2-6 6-4 6-3

È la rumena Irina-Camelia Begu, 25 anni e numero 31 del mondo, la vincitrice del torneo WTA International di Florianopolis 2016. Sconfitta in finale in rimonta Timea Babos, classe ’93 e numero 44 delle classifiche. Per lei è il terzo titolo WTA vinto in carriera.

Primo set deciso da due break, nel secondo e nell’ottavo game. Babos che non rischia nulla sul suo servizio per l’intero parziale, Begu invece fallosa e in difficoltà nel far fronte alla maggiore potenza dell’avversaria. Nel secondo set dopo tre break consecutivi è Begu la prima a tenere il servizio allungando sul 3-1. Nel quinto gioco Babos riesce ad annullare una palla del doppio break e nel game successivo ottiene il controbreak. L’allungo decisivo però lo ottiene Irina-Camelia sul 4 pari giocando un gran game di risposta e chiudendo poi il parziale nel gioco successivo. Nel set decisivo è la magiara a portarsi avanti 2-0, grazie anche al terzo doppio fallo della Begu su palla break del match. Nel game seguente però Timea si fa rimontare da 40-0 e perde il servizio. Si ripete poi nel settimo game dove di nuovo da 40-0 subisce il break. La rumena non ha più problemi sulla sua battuta e ci pensa l’ungherese, ormai sfiduciata, a concludere il match commettendo doppio fallo sul match point. Partita combattuta ma di livello non altissimo con molti errori da entrambe le parti. Irina Begu si dimostra più solida mentalmente nel finale di partita. Babos invece che ha da recriminare per il vantaggio sprecato nel parziale decisivo quando l’inerzia sembrava del tutto a suo favore.

Diego Serra e Giacomo Capra

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement