Goran Ivanisevic è il nuovo coach di Tomas Berdych

Flash

Goran Ivanisevic è il nuovo coach di Tomas Berdych

Il 30enne tennista ceco su Twitter ha annunciato di aver aggiunto Goran Ivanisevic al suo staff

Pubblicato

il

 

La notizia è di quelle clamorose: Tomas Berdych ha assunto come suo nuovo allenatore niente di meno che la leggenda del tennis croato Goran Ivanisevic, trionfatore ai Championships nel 2001. Ad annunciarlo è lo stesso n.8 del ranking ATP tramite un post sul suo profilo Twitter.

“Due mesi fa ho cominciato a lavorare con Luka Kutanjac (altro ex tennista croato di livello molto modesto, ndr) e sento che da quel momento il mio gioco è migliorato e che sto procedendo nella giusta direzione”, recita il messaggio di Berdych. “Al fine di progredire ulteriormente ho deciso di aggiungere Goran Ivanisevic al mio team. Penso che, con la sua esperienza prima di giocatore e poi di allenatore e la sua energia, Goran sia l’aggiunta ideale al mio team”.

Il recente semifinalista di Wimbledon era sostanzialmente senza un vero e proprio coach da quando a maggio aveva licenziato il venezuelano Dani Vallverdu, in seguito ad un doppio bagel subito al terzo turno degli Internazionali d’Italia dal belga David Goffin. Il 44enne di Spalato, si è invece improvvisamente separato dal connazionale Marin Cilic qualche settimana fa. Nonostante durante questa collaborazione Cilic abbia conquistato gli US Open nel 2014, primo e finora unico major nella sua carriera, pare che i due non si siano lasciati benissimo.

Staremo a vedere se Goran, con la sua enorme personalità, riuscirà a far compiere a Berdych il definitivo salto di qualità che gli è mancato negli ultimi anni, colmando il gap con i primi della classe. Sembra difficile ma Ivanisevic ha dimostrato che nulla è impossibile, sia in campo che in panchina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement