Rio 2016, day 6: Nadal e del Potro aprono le danze. A seguire Fognini-Murray e i doppi azzurri

Flash

Rio 2016, day 6: Nadal e del Potro aprono le danze. A seguire Fognini-Murray e i doppi azzurri

Stilato l’ordine di gioco del day 6 delle Olimpiadi di Rio de Janiero. Rafael Nadal e Juan Martín del Potro iniziano rispettivamente sul Centre Court e sul Court 2 contro Gilles Simon e Taro Daniel. Dopo lo spagnolo Fabio Fognini scenderà in campo contro il campione uscente Andy Murray. Infine alle 17.00 italiane sul Court 8 dapprima le Cichis saranno impegnate contro le ceche Safarova e Strycova, successivamente Roberta Vinci debutterà in coppia con Fognini contro i francesi Mladenovic ed Herbert

Pubblicato

il

 

Il cielo è azzurro sopra Rio de Janeiro. Dopo la pioggia di ieri che ha stravolto i piani degli organizzatori oggi si scenderà in campo, in quello che sarà un vero e proprio tour de force.

I primi a cercare di conquistare un pass per i quarti di finale saranno Rafael Nadal e Juan Martín del Potro (ore 16.00 italiane, Centre Court e Court 2). I due campioni Slam non dovrebbero avere problemi contro i rispettivi dirimpettai, nella fattispecie il francese Gilles Simon e il nipponico Taro Daniel. A scendere per prime in campo sul Court 1 saranno la statunitense Madison Keys e la russa Daria Kasatkina, mentre sul Court 3 lo spagnolo Roberto Bautista-Agut e il portabandiera lussemburghese Gilles Muller si giocheranno l’accesso al turno successivo.

L’ultimo singolarista azzurro rimasto in gara, Fabio Fognini, scenderà sul Centre Court subito dopo il match di Nadal e ad aspettarlo troverà niente di meno che il numero 2 del seeding e campione olimpico uscente Andy Murray. Il padrone di casa Thomaz Bellucci avrà bisogno del sostegno del pubblico di casa per avere la meglio sul belga David Goffin nel secondo match del Court 1. Elina Svitolina, giustiziera di Serena Williams, si giocherà l’accesso in semifinale contro la ceca Petra Kvitova nel secondo match del Court 2.

Infine due coppie di doppio difenderanno l’onore del tricolore quest’oggi: Sara Errani e Roberta Vinci alle ore 17.00 italiane si contenderanno la zona medaglie contro la coppia ceca composta da Lucie Safarova e Barbora Strycova. Il suddetto campo vedrà un coppia italiana nuovamente protagonista nel match che concluderà la giornata: difatti Roberta Vinci e Fabio Fognini la tarantina si giocheranno l’accesso al secondo turno del torneo di doppio misto contro i numeri 2 del seeding Kristina Mladenovic e Pierre-Hugues Herbert. Per tutti gli appassionati nolenti nel darvi una brutta notizia, giacché il Court 8 purtroppo è sprovvisto di copertura televisiva.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement