Rio 2016, doppio maschile: Nadal e Marc Lopez in finale contro Tecau-Mergea

Flash

Rio 2016, doppio maschile: Nadal e Marc Lopez in finale contro Tecau-Mergea

Rafa Nadal e Marc Lopez superano in due tiebreak Nestor e Pospisil e si conquistano così un posto nella finale di doppio maschile del torneo olimpico. Adesso se la vedranno con il duo rumeno formato da Mergea e Tecau, che hanno sconfitto in due set Johnson e Sock

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal e Marc Lopez accedono alla finale di doppio maschile dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. La coppia spagnola si è imposta in due tiebreak sui canadesi Nestor e Pospisil, i quali martedì avevano sconfitto i nostri Fognini-Seppi in due facili set. Da segnalare che nel dodicesimo gioco del secondo parziale, sul 5-6 40-30 e servizio per Pospisil c’è stata una volée di dritto di Nestor – che era nettamente in campo – chiamata out dal giudice di sedia, il cui verdetto non è stato però contestabile, dal momento che sul campo 3 dell’Olympic Tennis Centre di Rio, ovvero dove si è disputata la partita, non è presente Hawk-Eye. Ciò nonostante, si è arrivati nuovamente al “jeu decisif”, dove hanno fatto la differenza una brutta volée di dritto di Pospisil – il quale l’ha tirata in testa al compagno – con il ventiseienne canadese che subito dopo ha anche commesso un doppio fallo che ha portato la coppia iberica sul 5-2, con Nadal protagonista sul 5-3 di un punto straordinario (anche se è da segnalare una grave incertezza di Pospisil sul passante definitivo di Rafa).

Ad attendere i due spagnoli nella finale per l’oro ci saranno i rumeni Florin Mergea e Horia Tecau, che hanno sconfitto Jack Sock e Steve Johnson con lo score di 6-3 7-5. La finale per il 3° e 4° posto sarà dunque tutta nordamericana, con Sock e Johnson opposti a Nestor e Pospisil.

Risultati:

[5] F.Mergea/H.Tecau b. S.Johnson/J.Sock 6-3 7-5
[6] R.Nadal/M.Lopez b. [7] D.Nestor/V.Pospisil 7-6(1) 7-6(4)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement