Rio 2016: Nadal regala il primo oro nel doppio alla Spagna

Flash

Rio 2016: Nadal regala il primo oro nel doppio alla Spagna

Il doppio formato da Nadal e Marc Lopez è riuscito nell’impresa di regalare alla Spagna il primo oro olimpico di specialità, dopo che gli iberici avevano perso 5 finali.

Pubblicato

il

 

E pensare che Nadal non doveva nemmeno giocarle queste Olimpiadi, perché l’infortunio al polso patito durante il Roland Garros non è stato del tutto superato. Ma Rafa ha deciso di stringere i denti e di onorare l’impegno di partecipare al torneo olimpico e di essere il portabandiera per la nazionale iberica.
L’ex n.1 del mondo, con la vittoria in doppio con il compagno Marc Lopez, ha stabilito due importanti record. Il maiorchino, infatti, è riuscito a regalare alla Spagna il primo oro olimpico in doppio della storia, sfatando così la maledizione di ben 5 finali perse.
A questo record di squadra si aggiunge un risultato personale importante, perché il nove volte vincitore del Roland Garros diventa l’unico giocatore al mondo ad aver vinto i 4 tornei del Grande Slam, la Coppa Davis e l’oro olimpico in singolare (a Pechino nel 2008) e in doppio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement