ATP Challenger Portorose: Medvedev rimandato, titolo a Florian Mayer

Flash

ATP Challenger Portorose: Medvedev rimandato, titolo a Florian Mayer

Poche emozioni nella finale dei Tilia Slovenia Open di Portorose: il grande favoritio Florian Mayer si impone agevolmente in due set sulla rivelazione del torneo, il giovane russo Danil Medeved

Pubblicato

il

 

C’era curiosità per la finale dei Tilia Slovenia Open di Portorose, che vedeva di fronte l’unico top 100 in tabellone, il n. 1 del seeding Florian Mayer, ed il 20enne russo Danil Medvedev, alla sua prima finale in un Challenger, che aveva iniziato la stagione da n. 329 in classifica e da lunedì si troverà a ridosso dei primi 150 giocatori del mondo.

Non c’è stata storia invece sul cemento della località turistica dell’Istria slovena: troppo superiore l’ex n. 18 del mondo, che ha disposto agevolmente del giovane avversario imponendosi in due rapidi set con il punteggio di 6-2 6-1.

Dopo la prestigiosa vittoria all’ATP 500 di Halle, un’altra trofeo dunque quest’anno per il 32enne tedesco, che non si imponeva in un Challenger dal 2013, quando vinse in patria, a Braunschweig, battendo in finale il ceco Jiri Vesely. Mayer continua così il cammino verso il suo obiettivo dichiarato: tornare nei top 50, dove è stato ininterrottamente dal luglio 2010 al luglio 2014 prima del lungo stop per l’infortunio all’inguine. Da lunedì sarà n. 73 ATP, suo miglior ranking dall’agosto di due anni fa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement