L'avvocato Massimo Rossi sfida Binaghi: "Serve un cambiamento radicale, troppe spese inutili"

Interviste

L’avvocato Massimo Rossi sfida Binaghi: “Serve un cambiamento radicale, troppe spese inutili”

L’11 settembre si terrà l’assemblea federale che dovrà rinnovare le cariche per il prossimo quadriennio olimpico. Stavolta Binaghi, favorito come al solito, almeno non correrà da solo: parlo lo sfidante, Massimo Rossi

Pubblicato

il

 

L’avvocato Massimo Rossi, raggiunto al telefono da Rio, ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni per la Federazione Italiana Tennis in programma l’11 settembre a Roma e mi ha rilasciato, in sintesi, le seguenti dichiarazioni.

Buongiorno Massimo, dopo l’aver comunicato la tua possibile candidatura quali sono state le reazioni delle tante persone e club che ti conoscono o che hanno letto dei tuoi intenti?
Sono rimasto veramente stupito riguardo ai tanti attestati di stima ricevuti ed ho sentito in tante voci e scritti la voglia di attuare un cambiamento radicale. Questo mi fornisce ancora più energie nel perseguire quello per cui in tanti stanno lavorando.

Avrete quindi stilato un programma di massima da proporre all’assemblea del prossimo 11 settembre, puoi riassumercelo?
Certamente. Tra i tanti obiettivi quelli che ritengo più importanti sono la riduzione della tante e troppe tasse federali, la revisione del sistema tecnico dei centri di allenamento, i tagli ai costi del sistema federale ed al canale Supertennis, il miglioramento globale dei servizi ai circoli da parte della Federazione.

Per proporre la tua candidatura hai però necessità di presentare al più presto 300 firme di club, 200 di tecnici e 30 di atleti, giusto?
Sì, e i tempi, vista la convocazione un attimo ‘strana e repentina’ da parte della FIT, sono molto stretti. La telefonate che mi arrivano sono anche in tal senso. Per questo vista la grande popolarità di Ubitennis ti lascerei volentieri assieme ai 10 punti programmatici i due moduli che, su carta intestata del club interessato e firma del legale rappresentante, dovranno pervenire al mio indirizzo mail massimo.rossi@slcavvocatiassociati.it. Nel modulo relativo al Consigliere comunicheremo a brevissimo i nominativi da indicare in quanto alla squadra mancano solo due persone sulla cui candidatura stiamo ragionando assieme ad altre possibilità. Saranno comunque tutti Consiglieri in ambito tennistico fattivo, ben coscienti delle problematiche attuali e da risolversi. A seguire faremo raccogliere i moduli originali da presentare a chi di dovere.

Tempi di invio dei moduli?
Necessariamente entro il 21 agosto, in modo da poter tirare delle somme definitive.

Se non si riuscisse a raccogliere quanto dovuto o tu ad essere eletto, cosa ti auguri per il futuro del sistema tennis?
Che possano avverarsi i punti programmatici esposti prima, troppi circoli tennis sono stanchi del sistema attuale, c’è troppa scontentezza, bisogna dare una sterzata decisa. Se ciò non avverrà non vedo che grosse nubi all’orizzonte, tesseramenti effettuati (con che modalità o principi poi..?) o biglietti venduti per il torneo del Foro Italico…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement