Serena Williams e Angelique Kerber strappano il pass per le Finals

Flash

Serena Williams e Angelique Kerber strappano il pass per le Finals

Entra nel vivo la lotta per un posto nelle BNP Paribas WTA Finals di Singapore. Serena Williams e Angelique Kerber prenotano un posto, ma dietro è bagarre

Pubblicato

il

 

Il Masters che chiude la stagione del tennis femminile ha già i nomi delle prime due classificate: Serena Williams e Angelique Kerber. La statunitense, che lo scorso anno saltò l’appuntamento di Singapore, si è detta felice per la qualificazione ed ha annunciato la sua partecipazione, la decima. Sarà invece la quarta volta nella città-stato del sud est asiatico per Angelique Kerber, bramosa di riscattare l’opaca settimana dello scorso anno, quando nel terzo round robin, contro Lucie Safarova, non riuscì a strappare il set che le avrebbe garantito l’accesso alle semifinali.

Distante più di 2000 punti dalle prime due (che a New York si contenderanno pure la prima posizione del ranking) c’è Simona Halep, ferma nella race a quota 3829 punti. Difficile non vederla a Singapore fra un paio di mesi.

Lo scorso anno l’ultimo spot per un posto tra le 8 regine del tennis rosa fu occupato da Flavia Pennetta, che nell’anno solare accumulò 3621 punti. Difficile così non dare per scontata anche la qualificazione di Garbine Muguruza, oggi ferma a 3388.

Foltissima infine la concorrenza per gli altri quattro posti, che oggi andrebbero ad Agnieszka Radwanska, Dominika Cibulkova Carla Suarez Navarro e Madison Keys. Dietro spingono Karolina Pliskova, Johanna Konta e Svetlana Kuznetsova, distanti poco più di 400 punti dal quinto posto nella road di Singapore della Maga di Cracovia. Ne sapremo (forse) di più al termine delle due settimane newyorkesi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement