US Open, qualificazioni: sette azzurri al via tra gli uomini, donne assenti

Flash

US Open, qualificazioni: sette azzurri al via tra gli uomini, donne assenti

Napolitano se la vedrà con Kravchuk. Derby al primo turno tra Fabbiano e Arnaboldi. In tabellone anche Giannessi, Giustino, Vanni e Gaio

Pubblicato

il

 

Sono sette gli italiani al via nelle qualificazioni maschili degli US Open, che inizieranno lunedì 29 agosto. A tentare l’accesso al tabellone principale saranno Fabbiano, che è l’ottava testa di serie, Arnaboldi, Gaio, Giannessi, Giustino, Napolitano e Vanni.

Sorteggio non proprio fortunato, perché oltre al derby tra Fabbiano e Arnaboldi, gli altri azzurri sono attesi da avversari complicati. Lorenzo Giustino dovrà vedersela con l’argentino Olivo, n.7 del seeding, mentre Napolitano ha pescato il n.2 Kravchuck, che è sicuramente favorito, essendo più adatto ai campi veloci. Anche Gaio attende una testa di serie, dovrà infatti vedersela con l’americano Novikov, mentre Vanni tenta di sbarrare la strada al colombiano Gonzalez. Qualche speranza può averla Giannessi, che affronta l’indiano Ramanathan, ma dovrà fare molta attenzione perché ha più dimestichezza con il cemento.

Per quanto riguarda il tabellone delle qualificazioni femminili, non c’è nessuna azzurra al via. Un dato abbastanza preoccupante, perché dimostra che il movimento tennistico in gonnella è atteso da anni bui.

Primo turno qualificazioni:

A. Giannessi vs R. Ramanathan
S. Napolitano vs [2] K. Kravchuk
L. Giustino vs [7] R. Olivo
[8] T. Fabbiano vs A. Arnaboldi
L. Vanni vs A. Gonzalez
F. Gaio vs [13] D. Novikov

Tabellone qualificazioni maschili
Tabellone qualificazioni femminili

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement