WTA New Haven: bene Radwanska e Svitolina, avanti anche Flipkens

WTA

WTA New Haven: bene Radwanska e Svitolina, avanti anche Flipkens

Pomeriggio tranquillo sui campi dell’università di Yale per Agnieszka Radwanska, Elina Svitolina ed Elena Vesnina. Fuori Timea Bacsinszky, mentre Bencic si arrende a Kirsten Flipkens, ripescata addirittura dal penultimo turno del torneo di qualificazione

Pubblicato

il

 

Un martedì piuttosto tranquillo per Agnieszka Radwanska ed Elina Svitolina nel Premier del Connecticut. “Aga”, prima favorita del seeding, dopo un primo set in verità piuttosto combattuto ha scherzato Jelena Ostapenko, che nel primo turno aveva cacciato dal torneo la quattro volte campionessa Caroline Wozniacki. Tutto facile anche per l’ucraina, abile nel preservare energie quantomai preziose nella passeggiata contro Evgeniya Rodina in chiusura di programma e per Elena Vesnina, che ha approfittato del ritiro dell’estone Anett Kontaveit all’inizio del secondo parziale dopo essersi imposta nel primo. Ai quarti le raggiunge Ekaterina Makarova, giustiziera di Sara Errani all’alba del torneo, che ha approfittato della scarsa resistenza offerta da un’altra atleta baltica in gara, Anastasija Sevastova.

Brutta giornata per la Svizzera, che ha visto eliminate entrambe le proprie rappresentanti. Timea Bacsinszky, costantemente impegnata a proseguire sul sentiero della sua stagione altalenante, è stata battuta nel proprio match di primo turno da Johanna Larsson. Dopo aver ceduto il primo set in volata, la semifinalista del Roland Garros 2015 ha provato una timida reazione nel secondo, ma vistasi cancellare ben quattro opportunità di break nel quinto game è crollata di schianto cedendo, consecutivi, gli ultimi quattro giochi. Fuori anche Belinda Bencic, la quale fatica a lasciarsi alle spalle una lunga stagione di tormenti e infortuni. L’ex numero 7 del mondo è stata sconfitta da Kirsten Flipkens, che ha onorato al meglio il discreto colpo di fortuna piovutole sul capo. La tennista fiamminga era stata eliminata nel penultimo turno delle qualificazioni dalla teenager statunitense Kayla Day, precludendosi la possibilità di essere ripescata come lucky loser. O almeno così credeva. Ma la valanga di ritiri abbattutasi sulla manifestazione ha obbligato gli organizzatori a richiamare tutte e sei le giocatrici sconfitte all’ultimo round del tabellone cadetto, e quando anche Lesia Tsurenko ha annunciato il proprio forfait hanno sondato la disponibilità delle tenniste sconfitte nel turno precedente. Flipkens, che si trovava ancora a New Haven, ha ricevuto la fatidica telefonata meno di due ore prima di scendere in campo, ed è stata costretta a far incordare le racchette e a pranzare a tutta velocità. Il risultato? Bella vittoria al termine di un match molto combattuto contro una delle stelline del circuito.

Risultati:

Primo turno

[LL] J. Larsson b. [7] T. Bacsinszky 7-5 6-2
[LL] K. Flipkens b. B. Bencic 6-1 4-6 7-5

Secondo turno

[1] A. Radwanska b. J. Ostapenko 7-5 6-1
[10] E. Svitolina b. E. Rodina 6-3 6-1
E. Makarova b. A Sevastova 6-3 6-2
E. Vesnina b. A. Kontaveit 6-4 1-0 rit.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement