ATP Winston-Salem: ancora bene Richard Gasquet, fuori tutti gli statunitensi

ATP

ATP Winston-Salem: ancora bene Richard Gasquet, fuori tutti gli statunitensi

All’ATP 250 di Winston-Salem fuori le teste di serie 3 e 4, Pablo Cuevas e Steve Johnson. Bene invece Richard Gasquet e Roberto Bautista Agut

Pubblicato

il

 

Non sono assolutamente mancate le sorprese nella quarta giornata di sfide a Winston-Salem. In programma tutti gli ottavi di finale con in campo i nomi più importanti. Le sorprese più grandi sono senza dubbio le sconfitte di Cuevas, per mano di Carreno Busta, e di Steve Johnson, eliminato da Fernando Verdasco. L’uruguaiano e l’americano erano rispettivamente le teste di serie 3 e 4.

Superano il turno invece i primi due favoriti della competizione: Richard Gasquet e Roberto Bautista Agut. Per il primo è arrivata un’altra facile vittoria, questa volta nel derby francese con Robert. La sfida si è chiusa in soli sessantasei minuti di gioco col punteggio di 6-1 6-3. Vittoria, importante, al terzo e in rimonta, per Bautista Agut che ha dovuto superare lo scoglio ben più arduo Baghdatis. Il cipriota però, dopo due buoni parziali, è letteralmente crollato nel terzo. Lo testimonia le percentuale di prime palle in campo, appena il 38%; con la seconda inoltre, sempre nel terzo, Baghdatis ha raccolto appena 7 punti su 21 (33%).

Oltre a Johnson, gli USA, perdono anche gli altri due tennisti in gara. Sam Querrey è stato eliminato da Viktor Troicki mentre Bjorn Fratangelo si è arreso al parziale decisivo all’asutraliano Millman.

Oggi in campo i quarti di finale: Gasquet sfida Millman in apertura, non ci sono precedenti; Lu proverà l’impresa con Bautista Agut, 2-0 i precedenti per lo spagnolo; nella sessione serale Troicki sfida Verdasco, un precedente datato 2014 vinto dallo spagnolo; sul court 2 infine Carreno Busta se la vedrà con Kuznetsov, unico precedente vinto dal russo.

Risultati:
[1] R. Gasquet b. S. Robert 6-1 6-3
J. Millman b. B. Fratangelo 5-7 6-0 6-3
[16] P. Carreno Busta b. [3] P. Cuevas 6-3 7-6
[12] A. Kuznetsov b. J. Vesely 5-5 rit.
[9] V. Troicki b. [6] S. Querrey 6-2 7-6
[15] F. Verdasco b. [4] S. Johnson 6-4 7-6 (5)
Y. Lu b. D. Schwartzman 6-4 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement