US Open, qualificazioni: Fabbiano, Giannessi e Giustino al turno decisivo

Flash

US Open, qualificazioni: Fabbiano, Giannessi e Giustino al turno decisivo

Nottata positiva per i colori italiani. Fabbiano, Giannessi e Giustino battono Reuter, Sugita e Wu. Sono ad un solo match dalla qualificazione per il main draw degli US Open

Pubblicato

il

 

In attesa del sorteggio dei tabelloni principali degli US Open (oggi alle 17.00 italiane), si continuano a giocare le qualificazioni. Ottima la prestazione degli italiani, che si qualificano tutti e tre per il turno decisivo.

Fabbiano, che è testa di serie n.8, ha liquidato 6-1 6-2 il belga Reuter. Ora per Thomas ci sarà lo scoglio Gonzalez, avversario da non sottovalutare. Gran colpo di Giannessi, che supera 6-3 3-6 7-5 la testa di serie n.1 Sugita, che a Cincinnati aveva ben impressionato. La svolta è stata il terzo set, perché il giapponese è stato, per tre volte, avanti di un break ma non ha saputo capitalizzare il vantaggio ottenuto. Il ligure, che in carriera non ha mai disputato una partita a livello Slam, ha l’ostacolo tedesco Kamke, ma sognare non costa nulla. Anche Giustino è al turno decisivo, infatti ha eliminato 6-2 6-4 il cinese Wu, al termine di un match solido e senza sbavature. Lorenzo attende l’ungherese Fucsovics, che ha eliminato Maximo Gonzalez.

Nelle altre partite di giornata non sono mancate le sorprese, infatti è caduta, per ritiro, la testa di serie n.2 Kravchuck, che ha lasciato strada a Christian Harrison, fratello del più quotato Ryan, che in precedenza aveva eliminato De Loore. Perdono anche Soeda, Smyczek, Halys, Souza, De Bakker e Novikov contro avversari inferiori in classifica.

Tra le donne, dove non troviamo giocatrici italiane in tabellone, le favorite non hanno avuto problemi a qualificarsi per il turno decisivo. Da segnalare la sconfitta della “gemella” Pliskova, che si è lasciata sorprendere dalla Krunic. Cade la n.5 Zhang che subisce la rimonta della Ahn.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement