US Open, uomini: meraviglioso Pouille, Nadal fuori al tiebreak del quinto! Ai quarti derby con Monfils - Pagina 3 di 3

US Open

US Open, uomini: meraviglioso Pouille, Nadal fuori al tiebreak del quinto! Ai quarti derby con Monfils

Lucas Pouille gioca un incontro straordinario e ha la meglio su un ottimo Rafael Nadal. Il francese recupera un break di svantaggio nel quinto set e chiude al tiebreak decisivo dopo più di quattro ore di gioco. Ai quarti il derby con Gael Monfils

Pubblicato

il

 


con un dritto incrociato compie il miracolo. Elimina Rafael Nadal dagli US Open 2016
e si prende i quarti di finale dove lo attende il derby transalpino contro Gael Monfils. Un unico precedente tra i due agli Australian Open 2015 quando Monfils vinse 6-4 al quinto set. L’ultima volta che tre francesi sono arrivati ai quarti di finale in uno Slam fu nel 1947 al Roland Garros (Marcel Bernard, Pierre Pellizza, Yvon Petra), l’ultima volta agli US Open fu nel 1927 (Jean Borotra, Jacques Brugnon, Renè Lacoste).

In conferenza stampa si presenta un comprensibilmente deluso Rafael Nadal. “L’unica cosa che conta è che ho perso l’opportunità di giocare un grande evento. A nessuno importa se ho avuto un infortunio, se mi sono potuto preparare poco, nemmeno a me. Non ho giocato il Roland Garros, non ho giocato Wimbledon, qui avevo un’opportunità e l’ho persa. Questo è tutto.

Il campione maiorchino ha inoltre aggiunto di sentirsi comunque meglio rispetto al 2015: “Quest’anno non ho problemi a livello mentale Sono in grado di divertirmi anche quando mi alleno. L’anno scorso no. L’anno scorso per sette otto mesi è successo qualcosa di strano nella mia mente. Giocavo sotto stress, ero ansioso. Non mi divertivo. Quando non ti diverti a fare ciò che ami hai un problema. In questo periodo mi diverto, mi dispiace solo non poter competere ora che stavo giocando bene.” confessa mestamente Rafael.

Ho bisogno di allenarmi e lavorare sul mio tennis perché l’attitudine in campo è buona. Spero di rimanere ad alti livelli per un altro paio di anni.” conclude lo spagnolo con un guizzo di ottimismo.

 

 

Pagine: 1 2 3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement