Ana Ivanovic fuori per il resto della stagione

Flash

Ana Ivanovic fuori per il resto della stagione

Ana Ivanovic non giocherà più nel 2016. La giocatrice serba, reduce da una prima parte di stagione molto deludente, ha annunciato che dedicherà i prossimi mesi alla cura del polso infortunato e del dito rotto all’ Australian Open. L’ex numero 1 del mondo salterà l’intero swing asiatico autunnale

Pubblicato

il

 

Il 2016 di Ana Ivanovic è già finito. L’ex numero 1 del tennis mondiale, protagonista di una stagione a dir poco catastrofica, ha annunciato attraverso i propri account social la necessità di prendersi un periodo di pausa per curare i vari malanni che da tempo l’affliggono e la decisione di tornare a competere nel circuito solo all’inizio del 2017. “Purtroppo i problemi al polso continuano periodicamente a tormentarmi – ha dichiarato la serba –   e i medici mi hanno suggerito di staccare dal tennis per un po’. Ho inoltre rimandato per troppo tempo l’operazione al dito rotto lo scorso anno all’Australian Open e dovrò prendermi cura anche di questo aspetto. Come potete capire, sono costretta ad annunciare che non giocherò i miei tornei preferiti in Cina e Giappone, ma non vedo l’ora di tornare a competere in piena forma all’inizio del prossimo anno“.

La campionessa del Roland Garros 2008 ha sin qui vissuto una stagione tremenda, in cui ha raccolto come miglior risultato la semifinale persa contro Roberta Vinci a San Pietroburgo e un inusuale numero di precoci eliminazioni. La tennista serba ha vinto l’ultimo match a Maiorca nel mese di giugno, ed è stata sconfitta al primo turno negli ultimi quattro tornei disputati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement