WTA Quebec City: subito fuori Lucic-Baroni, avanza CiCi Bellis

WTA

WTA Quebec City: subito fuori Lucic-Baroni, avanza CiCi Bellis

Nella prima giornata del torneo WTA di Quebec City esce di scena a sorpresa la terza favorita del seeding Miriana Lucic-Baroni, battuta dalla qualificata Lao (n. 365 del mondo). Proseguono il loro cammino le altre teste di serie Samantha Crawford e Evgeniya Rodina

Pubblicato

il

 

Il primo giorno del torneo canadese, vinto lo scorso anno dalla tedesca Annika Beck, vede l’eliminazione a sorpresa della vincitrice dell’edizione del 2014, la testa di serie n. 3 Miriana Lucic-Baroni, sconfitta dalla statunitense Danielle Lao, tennista proveniente dalle qualificazioni e numero 365 del ranking, per 6-4 6-2. Nel primo set la Lao strappa il servizio alla Lucic nel terzo e nel settimo game, perde uno dei due break nell’ottavo gioco e chiude nel decimo al primo set point. Nel secondo parziale la statunitense non concede alcuna palla break e strappa il servizio all’avversaria nel terzo e nel quinto game, chiudendo poi l’incontro al primo match point. Adesso la sorprendente Lao affronterà la diciassettenne Cici Bellis, che supera la francese Amandine Hesse, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3 6-2. La stellina statunitense è autrice di una prova positiva, ma è stata aiutata anche dalla fallosissima avversaria. Il primo set si apre con un break per la Bellis. Ne conquista un altro nel settimo game. La Hesse prova a riaprire il parziale recuperando uno dei due break, però non è in grado di avvicinarsi ulteriormente all’avversaria che si aggiudica il set alla terza occasione. Il secondo set vede quattro break nei primi quattro game e quello decisivo arriva sul 3-2 per la giovane californiana, che si aggiudica anche i successivi due giochi.

La statunitense Samantha Crawford, testa di serie n. 8, supera in rimonta la belga Ysaline Bonaventure in tre set. Nel primo set la Crawford conquista il break nel quinto game, ma lo restituisce immediatamente a zero. Il set si conclude al tie-break senza che nessuna delle due tenniste abbia avuto altre occasioni per strappare il servizio e se lo aggiudica la statunitense per 7-5 al secondo set point. Nel secondo parziale la Crawford si porta sul 4-1, ma nel settimo game perde il break di vantaggio e, dopo non aver sfruttato due match point nel decimo game, è costretta al tie-break, che se lo aggiudica la Bonaventure per 7-4. Il parziale decisivo, dopo uno scambio di break tra il terzo e il quarto game, vede la sua svolta in favore della Crawford nel settimo game, che poi si aggiudica il match per 6-4 alla prima occasione. Al secondo turno affronterà la connazionale Lauren Davis, proveniente dalle qualificazioni, che ha avuto la meglio sulla wild card locale Carol Zhao con il punteggio di 6-3 6-2.

La russa Evgeniya Rodina, settima favorita del torneo, supera in meno di un’ora la qualificata statunitense Jamie Loeb con un doppio 6-2. In entrambi i set la Rodina strappa il servizio all’avversaria nel primo e nel settimo game senza concedere nemmeno una palla break. Al prossimo turno se la vedrà con Julia Boserup, anche lei statunitense, che in meno di un’ora sconfigge la svizzera Amra Sadikovic per 6-1 6-3. Negli altri match la russa Alla Kudryavtseva supera la paraguaiana Veronica Cepede per 7-5 6-4. Al secondo turno potrebbe affrontare Eugenie Bouchard. Alexandra Wozniak, precipitata al numero 403 della classifica, non fa gioire il suo pubblico ed esce sconfitta dalla sfida contro la statunitense Jessica Pegula in tre set con il punteggio di 6-3 3-6 6-2.

Risultati:

[8] S. Crawford b. Y. Bonaventure 7-6(5) 6-7(4) 6-4
J. Boserup b. A. Sadikovic 6-1 6-3
A. Kudryatseva b. V. Cepede 7-5 6-4
[Q] L. Davis b. [WC] C. Zhao 6-3 6-2
[7] E. Rodina b. [Q] J. Loeb 6-2 6-2
C. Bellis b. [Q] A. Hesse 6-3 6-2
J. Pegula b. [WC] A. Wozniak 6-3 3-6 6-2
[Q] D. Lao b. [3] M. Lucic-Baroni 6-4 6-2

Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement