Wawrinka diventa “Stan The Fan”: lo svizzero grande tifoso dell’Osijek

Flash

Wawrinka diventa “Stan The Fan”: lo svizzero grande tifoso dell’Osijek

La squadra di calcio croata dell’Osijek si è congratulata sul proprio sito con il suo grande tifoso Stan Wawrinka per la vittoria a Flushing Meadows. Non è così strano come potrebbe sembrare: il padre di Donna Vekic, la fidanzata di Stan, è il vicepresidente della squadra

Pubblicato

il

 

La squadra di calcio dell’Osijek, dell’omonima cittadina croata, ha da qualche tempo un tifoso in più, Stan Wawrinka.

Come mai il recente vincitore degli US Open è sostenitore di una squadra croata di calico  e nemmeno di una di quelle più blasonate, dato che da quando la Croazia è indipendente l’Osijek in campionato ha raggiunto al massimo il terzo posto ed ha vinto in una sola occasione, nel 1998-1999, la Coppa nazionale?

Il motivo è presto detto: Osijek –  per numero di abitanti la quarta città della Croazia – è la citta natale della tennista croata Donna Vekic, attuale fidanzata del n. 3 del mondo, e il papà Igor Vekic è il vicepresidente del sodalizio calcistico cittadino.

Il club croato, attualmente al terzo posto della Prima Lega croata, ha pubblicato  qualche giorno fa sul proprio sito ufficiale le congratulazioni a “Stan The Man” per la vittoria a Flushing Meadows, sottolineando il fatto che sia un grande tifoso della squadra biancazzurra. In cima alla pagina spicca la foto del 32enne tennista svizzero con la maglia n.4 dell’Osijek, che gli è stata regalata per celebrare le sue quattro grandi vittorie ottenute sinora in carriera: gli Australian Open 2014, la Coppa Davis 2014, il Roland Garros 2015 e gli US Open 2016.

Inutile dire che Stan spera che al più presto gli regalino la maglia n. 5…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement