ITF Santa Margherita di Pula: primo titolo in carriera per Jacopo Stefanini

Flash

ITF Santa Margherita di Pula: primo titolo in carriera per Jacopo Stefanini

Jacopo Stefanini, tennista emergente classe ’96, ha finalmente conquistato il suo primo titolo ITF in singolare a Santa Margherita di Pula senza perdere neanche un set

Pubblicato

il

 

Jacopo Stefanini, talentuoso 20enne pratese, numero 857 del ranking mondiale, si è aggiudicato ieri il suo primo titolo in singolare a livello ITF in uno dei tantissimi Future organizzati a Santa Margherita di Pula dal Forte Village Tennis Club.

Jacopo ha conquistato il titolo battendo in successione Mirko Cutuli, Antonio Massara (tds. 5), Stefano Travaglia (tds. 3), Florian Fallert e Gabriel Alejandro Hidalgo (tds. 6), senza perdere neanche un set. 

Con questo successo il giovane talento toscano, campione del mondo a squadre under 16 nel 2012 insieme a Gianluigi Quinzi, Filippo Baldi e il sopracitato Mirko Cutuli, farà un balzo di circa 100 posizioni in classifica, avvicinando così la top-700.

Stefanini è inoltre un ottimo doppista tanto che sempre a Santa Margherita, in coppia con Andrea Basso, si è aggiudicato anche il titolo di doppio, allungando la sua striscia di vittorie consecutive, 15, per un totale di quattro trofei in altrettante settimane con tre compagni diversi. Il suo ranking di doppio è infatti più alto di quello in singolare: attualmente (senza contare i punti acquisiti questa settimana) è numero 576.

La strada è ancora lunga, ma questo è di certo un buon punto di partenza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement