Eugenie Bouchard salterà i tornei di Wuhan e Pechino

Flash

Eugenie Bouchard salterà i tornei di Wuhan e Pechino

Eugenie Bouchard non giocherà i Premier cinesi di Wuhan e Pechino. L’ex numero 5 del mondo necessiterebbe di un periodo di pausa per mettere ordine nella propria carriera dopo l’ennesima sconfitta-shock subita a Quebec City la scorsa settimana

Pubblicato

il

 

Non c’è pace per Eugenie Bouchard. La tennista canadese, intrappolata da ormai due anni nel tunnel di una confusione tecnica e psicologica che sembra non avere fine, ha annunciato che salterà i due Premier cinesi in programma a Wuhan e Pechino nelle prossime settimane. La causa alla base della decisione non è stata ancora resa nota, ma a quanto pare Eugenie necessiterebbe di un periodo di riflessione dopo la cocente sconfitta patita la settimana scorsa tra le mura di casa – si giocava a Quebec City – contro la russa Alla Kudryavtseva, tennista classificata intorno alla centocinquantesima posizione del ranking WTA. Bouchard, che proprio a Wuhan cedette il titolo a Petra Kvitova nell’ultimo atto del torneo nell’anno di grazia 2014, aveva fatto sperare in una rapida ripresa a inizio stagione con le due finali raggiunte a Hobart e Kuala Lumpur, ma per il resto ha ampiamente deluso le aspettative guadagnando almeno i quarti soltanto in un’altra occasione, a Shenzen, sempre all’inizio del 2016.

L’ex numero 5 del mondo, attualmente classificata al quarantanovesimo posto del ranking, risulta ancora iscritta ai due classici tornei indoor di fine stagione che si disputeranno in ottobre a Linz e Lussemburgo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement