Novak Djokovic si ritira dal torneo di Pechino

Flash

Novak Djokovic si ritira dal torneo di Pechino

Dopo sei vittorie consecutive in altrettante partecipazioni al torneo di Pechino, Novak Djokovic si ritira dall’evento a causa di un infortunio al gomito

Pubblicato

il

 

Un colpo di scena davvero inaspettato prima di un torneo: il numero uno del mondo, Novak Djokovic, si ritira dall’ATP 500 di Pechino. Ad amplificare le preoccupazioni dei tifosi è il motivo del ritiro di Nole, ovvero un infortunio al gomito, che, a detta dello stesso tennista, lo tormenta già da  tempo: “Sono molto triste di non essere in grado di competere al China Open di quest’anno, mi sto ancora riprendendo dal mio infortunio al gomito e mi hanno consigliato di non giocare tornei fino a quando la mia condizione migliorerà e mi permetterà di competere. Spero di essere in grado di tornare nel circuito il più presto possibile”. Indubbiamente l’assenza di Novak graverà sul torneo al quale egli stesso è molto affezionato. “Il China Open è uno dei miei tornei preferiti. Ho avuto molto successo lì, vincendo il titolo sei volte. Mi piace competere di fronte ai tifosi cinesi appassionati e non vedo l’ora di tornare a Pechino in futuro”, ha dichiarato il giocatore serbo. Come affermato da Djokovic, egli ha vinto questo evento per ben sei volte consecutive, ha portato a casa il titolo ogni volta in cui ha partecipato: infatti il numero uno del ranking vanta un bilancio di 29 vittorie e nessuna sconfitta. D’obbligo sottolineare, che il campione di Belgrado non ha mai perso una finale in Cina (dieci finali per l’esattezza!), considerando anche il torneo di Shanghai e la Master Cup.

Fino ad oggi, visto che ci avviamo verso il termine della stagione, il bilancio dell’annata di Nole è più che positivo: sette vittorie di cui due Slam (Australian Open e Roland Garros) e le due finali perse a Roma e al Major newyorkese. Non è detto che Djoker non riservi ancora delle sorprese proprio sul finale. “Novak è il favorito a Pechino e un campione enorme al China Open. È un peccato che non sarà in grado di difendere il suo titolo di quest’anno a causa di un infortunio. Gli auguriamo un recupero di successo e non vediamo l’ora di vederlo di nuovo in tour presto, mantenendo la sua posizione di numero 1 mondiale “, noi non possiamo che associarci alle parole del direttore del torneo di Pechino, Charles Hsiung, augurando a Nole di tornare sui campi il prima possibile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement