La corsa alle WTA Finals passa da Linz. In tabellone anche Camila Giorgi

Flash

La corsa alle WTA Finals passa da Linz. In tabellone anche Camila Giorgi

Un parco giocatrici da far impallidire i due tornei concorrenti e un sorteggio che sin dal primo turno potrebbe risultare decisivo per la corsa al Master

Pubblicato

il

 

Si peccherebbe di insincerità affermando che la corsa alle WTA Finals non sia mai stata così accesa come in questo finale di stagione, ma è lecito credere che ne vedremo delle belle questa settimana a Linz. Il sorteggio dell’International austriaco corre in soccorso alla giocatrice meno in forma del momento: Garbine Muguruza. La spagnola di sangue sudamericano approfitta del forfait di Karolina Pliskova – la ceca con la qualificazione in tasca ha scelto di bigiare gli ultimi tornei della stagione a cui era regolarmente iscritta per tornarsene a Praga ed allenarsi in vista del Master, che la vedrà per la prima volta protagonista – e andrà ad occupare la casella più alta nel tabellone, quella riservata alla numero 1 del seeding. Al primo turno dovrà vedersela con Cagla Buyukakcay, poi la vincente tra Madison Brengle e Monica Niculescu. Un spicchio di tabellone completato dalla testa di serie più bassa, la tedesca Laura Siegemund, di rado efficace lontana dai campi in terra battuta.

Non è andata per niente bene alle altre due tenniste impegnate nella corsa alla conquista degli ultimi tre posti disponibili per il Master. La wild card Dominika Cibulkova ha pescato un’altra wild card bizzarra: Belinda Bencic, che a pochi passi da casa vorrà ben figurare per chiudere col sorriso una stagione complicata dai numerosi infortuni. Poco meglio è andata a Madison Keys, che dovrà vedersela con Camila Giorgi. Un sorteggio che avrebbero volentieri evitato entrambe.

Ultima chiamata anche per Carla Suarez Navarro, condannata a spingersi fino in fondo per sperare ancora in un last minute per Singapore. Carlita ora è decima nella race, distante 445 punti da Johanna Konta, ottava, impegnata la prossima settimana ad Hong Kong. La spagnola al primo turno affronterà Mona Barthel.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement