Milos Raonic si qualifica per le ATP Finals

Flash

Milos Raonic si qualifica per le ATP Finals

Milos Raonic è il quarto giocatore a qualificarsi per le Finals di Londra. Il numero 6 del ranking è alla sua seconda partecipazione del torneo

Pubblicato

il

 

Dopo Novak Djokovic, Andy Murray e Stan Wawrinka, anche Milos Raonic vola alle Finals di Londra. Il posto d’onore del canadese a Londra è stato confermato dopo i risultati di sabato a Pechino (Raonic si è ritirato dopo essere arrivato in semifinale), Tokyo e il sorteggio al torneo Shanghai. Ricordiamo che le finali del circuito ATP si terranno a Londra dal 13 al 20 novembre sul veloce indoor della O2 arena e Milos è alla sua seconda apparizione nel suddetto torneo, la prima  volta nel 2014, edizione che lo rese noto anche per essere stato il primo canadese a prendere parte alle Finals.
Il 25enne nato a Podgorica approda alla O2 Arena dopo un’ottima stagione: la vittoria al torneo di Brisbane, vendicando la sconfitta dell’anno precedente contro Roger Federer; le finali a Indian Wells, Queen’s ed infine il suo più grande successo, la sua prima finale Slam a Wimbledon contro il numero due del mondo, Andy Murray.
“Ho avuto la mia migliore stagione di sempre finora quest’anno ed è una grande ricompensa essere uno dei primi giocatori a qualificarsi per Londra”, ha dichiarato Raonic, che prosegue dicendo: “Mi piace giocare indoor e non vedo l’ora di finire il 2016 al meglio”.

Alle spalle del canadese i qualificati virtuali sono: Kei Nishikori, Gael Monfils, Dominic Thiem e soltanto ottavo Rafael Nadal, il quale ha poco dietro di lui (a meno di 400 punti di distanza) Tomas Berdych. Il maiorchino, in base alle sue condizioni di salute, per la prima volta rischia di restare escluso dalla competizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement