Gasquet, Feliciano Lopez e Watson completano la Hopman Cup 2017

Flash

Gasquet, Feliciano Lopez e Watson completano la Hopman Cup 2017

Il torneo per nazioni australiano annuncia le ultime coppie che prenderanno parte all’edizione 2017, che vedrà il ritorno in campo di Roger Federer

Pubblicato

il

 

La line-up della Hopman Cup 2017 è finalmente completa. Nel gruppo A, si aggiungono alla Germania dei già annunciati Alexander Zverev e Andrea Petkovic (che sostituirà Sabine Lisicki, al fianco di “Sascha” lo scorso gennaio) e alla Svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic, anche la Francia di Richard Gasquet e Kristina Mladenovic e la Gran Bretagna di Daniel Evans e Heather Watson. Dei quattro, l’unica conferma rispetto all’edizione del 2016 è quella della ventiquattrenne britannica. Tutti nomi di buon livello, ma l’attenzione rimane su Federer: per lui sarà il ritorno ufficiale sui campi dopo lo stop di luglio.

I nomi che completano il gruppo B dell’evento ITF australiano, invece, sono quelli di Feliciano Lopez e Lara Arruabarrena, per la Spagna. Se la vedranno con l’affiatata coppia di casa Nick Kyrgios-Daria Gavrilova, con Adam Pavlasek e Petra Kvitova per la Repubblica Ceca e con Jack Sock e CoCo Vandeweghe che rappresenteranno gli Stati Uniti. Per i due spagnoli, così come per Daniel Evans, si tratta del debutto nella competizione. Prima volta anche per entrambi i componenti del duo ceco, per Vandeweghe e per Bencic. Federer invece farà il suo ritorno dopo quattordici anni: nel 2001 vinse al fianco di Martina Hingis, mentre l’anno successivo partecipò in coppia (è proprio il caso di dirlo) con Miroslava Vavrinec, ovvero colei che oggi è sua moglie Mirka.

La Hopman Cup giungerà il prossimo gennaio (1-7) alla ventinovesima edizione, e non facendo parte né del calendario ATP né di quello WTA non fornisce punti per il ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement