Nadal: "Devo parlare col mio team e mio zio, non so cosa farò nel prossimo mese"

Flash

Nadal: “Devo parlare col mio team e mio zio, non so cosa farò nel prossimo mese”

Dopo la deludente sconfitta con Troicki, il maiorchino non è sicuro sul da farsi e potrebbe saltare la stagione indoor europea per tornare nel 2017

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal non ha mai avuto un rapporto facile con l’autunno tennistico ma dopo le 2 brutte sconfitte cinesi a Pechino e Shanghai, specie quella appena subita da Viktor Troicki, non è sicuro che continuare a giocare in questo 2016 sia la scelta migliore: “A volte continuare a competere non è la scelta migliore. Devo parlare col mio team e mio zio per capire quale sia la soluzione migliore per me” – ha detto in conferenza stampa.

Poi ha spiegato nel dettaglio quale sia l’obiettivo principale per lui al momento: “Per il 2017 devo tornare a fare male con il dritto, al momento questo non avviene forse perché pur non avendo dolore sono ancora condizionato dal problema al polso e ho un po’ di paura, ma non importa il perché. Quello che conta è che il mio dritto torni a fare male all’avversario. Quando ciò dovesse accadere, allora anche le mie gambe ritroveranno esplosività”.

Al momento il calendario di Nadal prevederebbe altri 2 tornei: l’ATP 500 di Basilea tra 10 giorni e la settimana successiva il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Ad oggi è anche qualificato per le ATP Finals di Londra essendo al settimo posto nella Race. Date le sue parole diventa però difficile pensare di vederlo in campo in Svizzera e negli altri tornei indoor europei.

Sarebbe la scelta giusta per poter ritornare ai livelli per lui abituali?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement