WTA Tianjin: doccia fredda Radwanska, batte Rodina e si ritira!

WTA

WTA Tianjin: doccia fredda Radwanska, batte Rodina e si ritira!

Un risentimento muscolare alla coscia destra costringe Agnieszka Radwanska ad abbandonare il torneo di Tianjin. Finals a rischio o solo una precauzione? Avanzano Puig e Peng (già in semifinale dopo il ritiro di Aga)

Pubblicato

il

 

Giornata di pronostici rispettati quella odierna al WTA International di Tianjin che però viene contraddistinta dalla sorpresa, a match terminato, del ritiro della campionessa uscente Agnieszka Radwanska. Al termine dell’incontro concluso vittoriosamente, la polacca ha annunciato il ritiro a causa di un risentimento alla coscia destra. Era partita bene la polacca imponendosi sulla russa Evgeniya Rodina con un periodico 6-1 e come ieri non perdendo nemmeno un turno di servizio. Purtroppo però l’infortunio non le consentirà di difendere il titolo nel successivo incontro che l’avrebbe vista impegnata contro la wild card di casa Shuai Peng che oggi ha eliminato la tennista di Taipei Kai-Chen Chang con il parziale di 6-3 6-2.

Prosegue il cammino in terra cinese della campionessa olimpica Monica Puig che non incontra particolari difficoltà nell’incontro odierno contro la spagnola Lara Arruabarrena: nel primo set entrambe le tenniste hanno difficoltà a tenere il proprio turno di servizio ma è la Puig che in rimonta riesce a far suo il set alla prima occasione disponibile. Nel secondo set la portoricana risulta più efficace nel suo turno di servizio e riesce a concludere agevolmente con il parziale di 6-2. Ai quarti di finale affronterà la montenegrina Kovinic.

Pronostico rispettato infine nell’incontro tra Magda Linette e Alison Riske: la statunitense, dopo un primo set agevole, soffre il ritorno della polacca ed è costretta al tie break per concludere la partita con i parziali di 6-3 7-6(2). Stanotte la Riske dovrà vedersela contro la giocatrice di casa Xinyun Han. Attesa anche per l’incontro tra la promessa nipponica Osaka e la ex numero 2 WTA Kuznetsova.

Risultati:

[1] A. Radwanska b. E. Rodina 6-1 6-1
[WC] S. Peng b. [Q] K. Chang 6-3 6-2
[5] M. Puig b. L. Arruabarena 6-4 6-2
A. Riske b. M. Linette 6-3 7-6(2)

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement