Caroline Garcia vince l'Heart Award

Flash

Caroline Garcia vince l’Heart Award

Caroline Garcia riceve l’Heart Award 2016. Riconoscimento dell’ITF nato nel 2009, il premio in denaro sarà devoluto in beneficenza

Pubblicato

il

 

Nella giornata di ieri l’ITF ha annunciato Caroline Garcia come vincitrice dell’Heart Award 2016. A farle ricevere il premio è stata la prestazione eccellente della francese nella semifinale di Fed Cup contro l’Olanda. Garcia ha prima sconfitto Arantxa Rus nel singolare e poi ha portato a casa il punto decisivo in coppia con l’ormai storica compagna di doppio Kristina Mladenovic. In lizza con lei anche Kiki Bertens,  Viktorija Golubic e Karolina Plíšková.

Alla Garcia andrà un assegno di 10,000 dollari che saranno devoluti in beneficenza alla Sourire à la vie, un’associazione in favore dei bambini malati di cancro. “E’ un onore aver vinto questo premio – ha detto la tennista francese – vorrei ringraziare tutti i fan che mi hanno votato e che mi seguono. I loro messaggi sono molti importanti per me. Spero che questo mio modesto contributo possa aiutare i bambini a combattere questa brutta malattia e tornare a farli sorridere”.

Giunto infine anche il commento del presidente dell’ITF David Haggerty: “Mi congratulo con Caroline per il suo impegno nella semifinale di Fed Cup. Ha svolto un ruolo chiave nel successo della sua nazionale e ogni volta che scende in campo dimostra spirito di squadra e voglia di lottare”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement