Fed Cup: la Repubblica Ceca è già pronta per la finale contro la Francia

Flash

Fed Cup: la Repubblica Ceca è già pronta per la finale contro la Francia

Con molto anticipo rispetto ai tempi regolamentari, il capitano ceco Petr Pala ha ufficializzato la formazione che sfiderà i prossimi 12-13 novembre la Francia nella finale di Fed Cup

Pubblicato

il

 

Petr Pala, capitano della Repubblica Ceca, anticipa i tempi e ufficializza la formazione che sfiderà la Francia, a Strasburgo, in finale di Fed Cup i prossimi 12-13 novembre. 
La corazzata ceca, che ha vinto quattro delle ultime cinque edizioni, proverà a riconfermarsi contro le transalpine, anche se non sarà facile, perché l’ambiente sarà infuocato e la Francia ha tenniste abbastanza imprevedibili. Le scelte del tecnico Pala non sorprendono, perché mancherà Safarova, che dopo l’incredibile 2015 sta vivendo una stagione molto negativa, mentre alla Rhenus Sport Arena di Strasburgo vedremo Karolina Pliskova, Petra Kvitova e Barbova Strycova (arrivata al n.20 del ranking) e la doppista Lucie Hradecka.

Pur giocando in trasferta, la Repubblica Ceca è decisamente favorita, perché il precedente dello scorso anno, in semifinale ad Ostrava, fu vinto abbastanza nettamente da Kvitova e compagne.
Amelie Mauresmo non ha ancora sciolto la riserva (ha tempo fino al 2 novembre), ma è abbastanza evidente che punterà su Garcia e Mladenovic, che in doppio possono fare la differenza. La coppia francese, che in questa stagione ha vinto il Roland Garros e fatto finale a New York (perdendo con Safarova e Mattek-Sands) è tornata a disposizione dell’ex n.1 del mondo, in quanto riabilitata dalla federazione dopo l’incidente diplomatico alle Olimpiadi di Rio. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement