WTA Finals: Kerber nel gruppo di ferro. Radwanska con Muguruza

WTA

WTA Finals: Kerber nel gruppo di ferro. Radwanska con Muguruza

Sorteggiati i due gironi: Angelique Kerber guida il gruppo rosso con Simona Halep, Madison Keys e Dominika Cibulkova. Nel gruppo bianco Aga Radwanska, Karolina Pliskova, Garbine Muguruza e una tra Konta e Kuznetsova

Pubblicato

il

 

L’opprimente cupezza del cielo di Singapore fa da sfondo alla foto di rito che ogni anno ritrae le otto finaliste, qualche minuto prima del loro ingresso nella hall del Marina Bay Sands. C’è pure Johanna Konta, che si unisce al gruppo dopo i primi scatti e incrocia le dita nascondendo le mani dietro la schiena: dovrà ancora aspettare qualche ora per conoscere il suo destino, tallonata da Svetlana Kuznetsova, impegnata oggi a Mosca: sono solo sette le sedute sul piccolo palco.

Gli interventi in scaletta sono rapidi: alla spicciolata tutte e sette vengono chiamate sul palco accompagnate da un jingle e una breve clip. Dalla balconata le giovani fan fanno sentire la propria voce e munite di microfono e foglietto strappano qualche secondo di popolarità. L’ultimo intervento è quello di Laura Ceccarelli, supervisor del torneo, che dà finalmente lo start. Si parte..

GRUPPO ROSSO
Angelique Kerber
Simona Halep
Madison Keys
Dominika Cibulkova

GRUPPO BIANCO
Agnieszka Radwanska
Karolina Pliskova
Garbine Muguruza
Johanna Konta/Svetlana Kuznetsova

Il gruppo bianco pare meno equipaggiato del rosso, con Agnieszka Radwanska che può così sorridere: dalla sua parte un’acciaccata Garbine Muguruza, costretta al ritiro appena dieci giorni fa a Linz e parsa in evidente difficoltà in questa seconda parte di stagione; Karolina Pliskova, cenerentola della competizione e non certo un mostro di continuità e una tra Johanna Konta e Svetlana Kuznetsova, con l’inglese non in perfette condizioni per un problema all’anca e la russa che dovesse vincere a Mosca arriverebbe a Singapore di fretta e furia con l’ultimo last minute.

È andata meno bene Angelique Kerber (eufemismo), che avrebbe forse avuto bisogno di un inizio più morbido per carburare dopo le prestazioni poco convincenti delle ultime uscite. La lunga stagione è stata sfibrante per la tedesca, ma la sorte non l’ha premiata, mettendole contro Simona Halep (che nei precedenti comanda 4-3) e due delle giocatrici più on fire del circuito, caricate a mille dallo sprint finale che ha permesso loro di raggiungere le Finals, vale a dire Madison Keys e Dominika Cibulkova. L’impressione che si ha è che tutte e tre avrebbero avuto ottime chance di raggiungere le semifinali se l’urna fosse stata più clemente, sorteggiandole nel gruppo bianco. Così non è stato e per due di loro la corsa si fermerà nel gironcino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement