Il ranking WTA "perde" Maria Sharapova: appuntamento ad aprile

Flash

Il ranking WTA “perde” Maria Sharapova: appuntamento ad aprile

Da questa settimana Maria Sharapova non figura più nelle classifiche WTA. Scaduti gli ultimi punti rimasti, quelli delle Finals 2015, che la russa non può difendere causa squalifica

Pubblicato

il

 

Una formalità, che da questo lunedì è diventata ufficiale a tutti gli effetti. Scorrendo il ranking WTA non è più possibile trovare il nome di Maria Sharapova, che da ultimo aggiornamento – lunedì 17 – soggiornava alla posizione 91. La tennista siberiana ha perso in blocco i 690 punti con i quali resisteva in top 100, poiché interamente guadagnati nella precedente edizione delle WTA Finals: il torneo è cominciato, ovviamente senza di lei, e i punti hanno raggiunto la loro naturale scadenza. Adesso accanto al suo nome sul sito ufficiale della WTA figura un ingeneroso trattino, in luogo della posizione in classifica: sono tre i tornei che bisogna aver disputato nelle 52 settimane per rimanere in classifica, e a Maria erano rimasti soltanto gli Australian Open.

La situazione rimarrà invariata fino a maggio 2017. La data prevista per il ritorno in campo è il 26 aprile, quindi prima del successivo aggiornamento delle classifiche – lunedì 1 maggio, o più verosimilmente lunedì 8 – non la rivedremo in graduatoria. Se non altro, Maria ha mantenuto una certa eleganza nell’uscita di scena, seppur macchiata dai peccati che tutti sappiamo: ha perso la sua classifica senza mai uscire dalla top 100.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement