Cambio di allenatore in vista per Andrea Petkovic?

Flash

Cambio di allenatore in vista per Andrea Petkovic?

Secondo quanto riportato da vari organi d’informazione tedeschi, Andrea Petkovic avrebbe deciso di separarsi dal coach Simon Goffin. La scelta della numero 57 del ranking WTA arriverebbe al termine di un’annata molto complicata

Pubblicato

il

 

Andrea Petkovic sembra aver deciso di cambiare nuovamente allenatore. Secondo quanto riportato dal giornalista di SZ Sport Gerald Kleffmann e da altri media tedeschi, la tennista residente a Darmstadt avrebbe scelto di interrompere il rapporto di collaborazione con Simon Goffin, fratello maggiore dell’attuale numero 12 delle classifiche mondiali David. Il percorso intrapreso dalla coppia, durato per l’intera stagione appena conclusasi, non ha prodotto i risultati che entrambi auspicavano: Petkovic in tutto il 2016 ha raggiunto appena una semifinale – a Doha, perdendo contro Jelena Ostapenko –  e tre quarti di finale, chiudendo l’anno con un record negativo fatto di venti vittorie e ventidue sconfitte.

L’attuale numero 57 del ranking WTA da almeno un paio di stagioni combatte una crisi professionale che sembra non avere fine. Durante l’ultimo torneo di Charleston, nel match di secondo turno perso contro Monica Puig, la semifinalista del Roland Garros 2014 avevo confidato proprio a Simon Goffin di “sentirsi inutile” e di non essere in grado di concentrarsi su sé stessa né di provare sensazioni positive. Le decisioni della giocatrice nata a Tuzla in merito alla scelta del prossimo coach non sono state ancora rese note.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement