Grosjean molla Gasquet: "Voglio stare più tempo accanto alla mia famiglia"

Flash

Grosjean molla Gasquet: “Voglio stare più tempo accanto alla mia famiglia”

Richard Gasquet non lavorerà più con Sebastian Grosjean. La decisione è stata presa dal coach francese. Al suo posto Thierry Champion (attuale allenatore di Benoit Paire)

Pubblicato

il

 

La soffiata è arrivata martedì sera dal canale del gruppo qatariota beinSport: Sebastien Grosjean non sarà l’allenatore di Richard Gasquet nella prossima stagione. L’ex tennista e coach marsigliese sarà rimpiazzato da Thierry Champion, già allenatore di Benoit Paire, che entrerà nel clan dell’attuale numero 18 del mondo affiancando Sergi Bruguera. La ragione del divorzio è la volontà di Grosjean di trascorrere più tempo con la propria famiglia. Il coach e Richard collaboravano ininterrottamente dal 2011 (inizialmente in coppia con Deblicker, poi con Piatti e infine Bruguera).

“Allenare significa viaggiare molto e non è semplice come sembra – ha commentato Grosjean – ho già viaggiato tanto quando giocavo. Per la mia famiglia, per i miei figli, non è normale. Ne abbiamo discusso a lungo con Richard e l’unica soluzione è dividere le nostre strade. Conosco Gasquet da quando aveva 10 anni. È stata un’avventura prima umana, poi lavorativa. Non era un semplice rapporto coach-atleta, ma molto di più. È stata amicizia vera e so che potrò contare su di lui in futuro come lui potrà fare con me“. Grosjean è stato anche ottimista sulle reali possibilità di crescita del francese, nonostante le 30 candeline spente da qualche mese: “Richard ha ancora qualche buona stagione davanti a sé. Può ancora progredire tecnicamente e fisicamente, come nell’area superiore del corpo. Lo aiuterebbe a servire un po’ più forte. Può e deve cominciare a vincere qualche torneo più importante“,

Poco più tardi sono arrivate anche le parole di Thierry Champion, che si è premurato di fare il punto della situazione. Il coach francese lavora con Benoit Paire da pochi mesi e non intende mollare la panchina del ragazzo di Avignone: “Sono stato contattato dall’agente di Gasquet trenta giorni fa. Ho parlato anche con Sebastien (Grosjean) dicendogli che avevo già iniziato una collaborazione con Paire e non ero sicuro di riuscire a dividermi. Mi ha convinto Benoit, mi ha detto che per lui non c’era alcun problema, così ho deciso di accettare. Da quando sono diventato coach ho sempre voluto allenare Gasquet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement