UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Fabio Fognini: il nuovo coach parlerà argentino?
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Fabio Fognini: il nuovo coach parlerà argentino?

Dopo pochi giorni dalla separazione con José Perlas, un'indiscrezione apparsa su "La Stampa" fa il nome di Franco Davin, ex allenatore di Gaudio, del Potro e Dimitrov

Last updated: 29/06/2017 14:53
By Redazione Published 09/11/2016
Share
2 Min Read

Il 2016 è andato in in calando e Fabio Fognini riuscirà appena a chiudere l’anno in top 50. Troppo tardiva la reazione di Mosca, con finale raggiunta e comunque persa da Carreno Busta, la condotta del ligure in stagione è stata comunque insufficiente. Annodati alle prestazioni sul campo il matrimonio con Flavia Pennetta e successivamente il divorzio da José Perlas, per quanto poco traumatico, che ha chiuso un rapporto di collaborazione che durava da cinque stagioni. Adesso Fabio deve guardare avanti ed è alla ricerca di un sostituto: un articolo apparso su “La Stampa”, di cui riportiamo un estratto, svela quella che sarebbe al momento la pista più concreta.

“Il nuovo tecnico di Fognini, che ha ufficializzato l’addio a Pep Perlas dopo cinque anni di collaborazione, potrebbe infatti essere un altro di lingua spagnola, ovvero Franco Davin, ex giocatore argentino (è stato n.30 del mondo nel 1990), capitano di Coppa Davis per il suo paese, e soprattutto allenatore fra i più serie stimati del Tour. Può vantare un paio di trofei dello Slam nella sua bacheca: è stato infatti sia al fianco di Gaston Gaudio vincitore al Roland Garros nel 2004, sia all’angolo di Juan Martin Del Potro in quel memorabile Us Open 2009 che vide Palito trionfare dopo aver battuto Nadal e Federer. Insomma, un profilo che si adatta bene all’unico indizio che Fognini ha fatto trapelare parlando del suo futuro coach: «Sarà uno molto bravo». Fra Fognini e Davin manca ancora la firma, ma le trattative sono ben avviate”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Fabio Fognini
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?