Sara Errani ricomincia da Tirrenia e da Wim Fissette

Flash

Sara Errani ricomincia da Tirrenia e da Wim Fissette

Stagione finita, salutato Pablo Lozano e “Sarita” già pensa al 2017. Per prepararlo al meglio, passerà tre settimane al Centro Tecnico Federale affidandosi ai consigli del coach belga

Pubblicato

il

 

Alcuni malignavano che il termine della ultra-decennale partnership di Sara Errani con Pablo Lozano avrebbe coinciso con la fine della carriera della romagnola. Lei come al solito si è voluta scrollare di dosso i commenti negativi nell’unica maniera che conosce: lavorando sodo. È per questo che già da lunedì sarà a Tirrenia, al Centro Tecnico della FIT, per ricominciare ad allenarsi in vista del 2017. Non sarà sola, però: come annunciato tramite il proprio sito ufficiale, Sara verrà seguita dal coach Wim Fissette per tutte e tre le settimane che passerà lì. L’obiettivo sarà non soltanto quello di compiere aggiustamenti tecnici, ma anche quello di ritrovare stimoli per competere.

Il bagaglio di esperienze di Fissette non è di quelli che passano inosservati. L’allenatore belga può vantare nel proprio curriculum collaborazioni di successo con tenniste di alto profilo: la connazionale Kim Clijsters, portata dal rientro nel 2009 dopo due anni di “ritiro” a tre titoli Slam, tra cui un immediato US Open; Sabine Lisicki, che con lui raggiunse la finale di Wimbledon 2013; Simona Halep, che nel 2014 aiutò a raggiungere il best ranking di numero 2. Ultima della lista, ma non per importanza, Viktoria Azarenka. Fissette  la prese nel febbraio 2015 che stazionava alla cinquantesima posizione del ranking, aiutandola nel giro di un anno a vincere i due Premier Mandatory consecutivi di Indian Wells e Miami, dei quali è attualmente campionessa in carica.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement