ATP Finals: Murray gioca da n.1, Wawrinka eliminato - Pagina 2 di 2

ATP

ATP Finals: Murray gioca da n.1, Wawrinka eliminato

LONDRA – Lo scozzese respinge gli attacchi di Stan e non sbaglia nulla, è ancora imbattuto da numero uno. Avrà Raonic in semifinale. Wawrinka fuori, Nishikori trova Djokovic

Pubblicato

il

 

6-2 Il britannico rompe la corda e si offre al passante di dritto dello svizzero. Andy si riscatta subito con una prima slice vincente. Wawrinka mette in corridoio un rovescio stretto che meritava maggior fortuna. Un’altra prima vincente da sinistra dà il match point a Murray, il quale chiude subito grazie ad un dritto in avanzamento steccato dall’elvetico. Andy Murray vince così l’incontro con lo score di 6-4 6-2 in un’ora e 26 minuti di gioco. Domani in semifinale sfiderà Raonic, mentre dall’altra parte a contendersi un posto in finale ci saranno Djokovic e Nishikori.
5-2 Stanimal tiene nuovamente il servizio in maniera agevole, ma al cambio di campo Murray servirà per chiudere la contesa.
5-1 La posizione sul rettangolo di gioco dello svizzero è sempre più arretrata, giocando almeno 2 metri dietro la riga di fondocampo. Murray ora è ad un passo dalla vittoria.
4-1 Finalmente un turno di battuta tranquillo per Wawrinka, il quale approfitta di un paio di errori dell’avversario per accorciare le distanze. Ciò nonostante, restano due i break di differenza
4-0 Lo svizzero reagisce ed entra con i piedi dentro al campo: 0-30. Stan prova nuovamente ad andare a rete ma il passante di Murray è perfetto: 30 pari. Wawrinka ci riprova e si procura un break point con una gran volée di rovescio in allungo. L’allievo di Norman sciupa tutto sbagliando un rovescio sulla seconda del rivale. Una prima vincente ed un dritto sbagliato dallo svizzero consentono la fuga a Murray.
3-0 Wawrinka ci crede sempre meno e uno schiaffo al volo in corridoio lo porta sotto 15-30. Un altro gratuito di dritto vale il 30-40. Qui Murray è bravissimo ad attaccare col dritto inside-out e a chiudere con una comoda volée. Doppio break per il numero uno
2-0 Murray si distrae e concede la prima palla break con un doppio fallo, ma si salva con una gran prima esterna. Wawrinka non tiene lo scambio col back di rovescio e perde anche questo game.
1-0 Le gambe di Wawrinka non ci sono più. Due errori in uscita dal servizio ed altri due gratuiti da dietro consegnano il break in apertura a Murray. Adesso si fa davvero dura per lo svizzero, soprattutto sotto il profilo psicologico.
6-4 Murray parte male sbagliando un rovescio in manovra. Stan però sbaglia un dritto in spinta. Sventato il possibile 0-3o, il britannico sale in cattedra col servizio ed archivia il primo set in 48 minuti. Con questo risultato, lo stesso Murray si qualifica per le semifinali delle ATP Finals. Il prosieguo dell’incontro dirà se lo scozzese passerà come primo o come secondo.
5-4 Il numero uno ATP varia molto il ritmo, mentre Wawrinka è in difficoltà nello spostamento verso destra. Murray da fondocampo è incredibile e viene spesso a raccoglierne i frutti a rete. Andy si procura così 3 set point: sul primo sbaglia un dritto inside-out, mentre sugli altri due il campione di Losanna viene a rete a prendersi il punto. Quest’ultimo riesce ad archiviare il game con uno splendido rovescio lungolinea. Al cambio di campo Murray servirà per chiudere il set.
5-3 Andy sta giocando in maniera molto concreta: servizio estremamente efficace, quasi nessun errore, mentre l’avversario è costretto a correre, specialmente quando non è al servizio.  Murray tiene a 0 il servizio.
4-3 Wawrinka sbaglia in lunghezza due rovesci tutt’altro che impossibili: 40 pari. Lo svizzero non segue a rete una buona accelerazione e sbaglia di nuovo dal lato sinistro: prima palla break del match. Murray concretizza subito l’occasione grazie ad una volée quasi da fondocampo che l’elvetico spedisce in rete dopo un attacco di Murray deviato dal nastro.
3-3 Lo scozzese cerca soprattutto di giocare sulla diagonale sinistra ed aprire eventualmente sul dritto dell’avversario. Un dritto in arretramento spaventoso di Stan The Man porta quest’ultimo sul 30 pari. Andy grazie ad una buona volée di rovescio, ringraziando poi l’avversario per l’errore col rovescio in top.
2-3 Murray finora mette il 70% di prime in campo e non rischia nulla al servizio. Wawrinka, dal canto suo, varia molto il servizio ed incide molto col dritto lungolinea. Anche l’elvetico continua a non concedere break point.
2-2 L’inizio della partita è decisamente promettente. Entrambi cercano di comandare il gioco e di prendere le redini dello scambio, senza disdegnare qualche sortita a rete. Wawrinka si fa trascinare ai vantaggi dopo essere stato avanti 40-0.  Il numero 3 ATP se la cava grazie a due servizi vincenti (già 12 winners per lui).
1-1 Stan sfonda col dritto inside-in per il 15-30. Murray mette la prima e impatta sull’1 pari grazie ad un’ottima stop volley di rovescio.
0-1 Wawrinka parte subito forte mettendo i piedi dentro al campo. Tiene a 0 il game inaugurale dell’incontro.

Pagine: 1 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement